![]() |
cmq nn dovrebbero esserci problemi a sfiorare i tiranti , pero' sarebbe utile sapere anche perchè una vasca nn troppo lunga , li monti .... quanto sono spessi i vetri ???
|
Li ho fatti montare per sicurezza essendo i vetri da 8 mm ed essendo la colonna d'acqua da 50 cm EFFETTIVI (60 ch sono l'altezza della vasca...)
|
8 mm non sono pochi per la tua vasca, il vetraio dove mi rivolgo e che lavora ormai da anni sugli acquari con 10 mm arriva a 300-350 litri senza problemi. Comunque se hai dimistichezza puoi valutare la possibilità di spostare i tiranti in modo da fare una vera vasca aperta, se questo è il tuo desiderio.
|
hmmm no, non credo di essere capace di spostare i tiranti...mi sa che arriverò a livello...sono comunque ben 200 litri d'acqua....
|
200 litri, sono giusto l'indispensabile per allevare 4 discus e qualche altro piccolo pesce... poi dipende anche da che filtro andrai a mettere.
|
tetra 700 esterno....
|
OK, 4 discus e qualche altro piccolo ospite, oltre non andrei.
|
ho visto che nessuno te l'ha detto, riguardo alle vasche aperte...occhio a se hai pesci come le mie due femmine:ultra aggressive, che quando litigavano davano delle botte allucinanti al coperchio con i neon, che se non ci fosse stato le avrei di certo trovate sul pavimento stecchite..quindi occhio a tutti quelli che hanno le vasche aperte!
|
è stato detto, è stato detto... solo che pare che a nessuno sia mai capitato, però io dico... provare per credere :-D
|
cavolo non l'avevo visto #13 ...cmq giuro se a qlcuno capitassero due pesce come le mie, addio danno di quelle botte qnd litigano! #23
allora s'è stato detto nulla, volevo solo aggiungere la mia esperienza anche perchè sarebbe veramente brutto fare progetti, allestire una splendida vasca, per poi scoprire che i pesci in realtà sono volati fuori perchè litigiosissimi! #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |