![]() |
pompa da 1100 lt a sinistra per movimento acqua ....... così è scritto nel suo profilo. #07
Mi dispiace per gli animali e per il loro stato di salute .......ma in fondo chiunque di noi abbia avuto a che fare con negozianti poco seri si è trovato in guai simili #07 #07 #07 ora sai cosa fare ....... cambia metodo ..........leggi,leggi e rileggi e riparti da zero. P.S. Ora i pesci come sono messi? |
Ciao!!!
Io ho avuto un problema simile, ho fatto qualche modifica e pian piano si stanno risolvendo tutti i problemi, sto lottando ancora con qualche ciano, ma stò vincendo... ;-) Allora... Guarda l'acqua del rubinetto proprio non la devi usare, tutte le resine non servono a nulla.., l'unica che ti può aiutare è la resina anti fosfati, cambia skimmer, non serve a nulla quello che hai, monta un bel deltec300 o meglio un deltec600 e togli la sabbia dal fondo perchè è solo un accumulo di sostanze inquinanti, e gradualmente togli il filtro biologico, perchè è anche lui che ti fa aumentare il livello di nitrati, il vero filtro sono le rocce e lo skimmer.... e il biocondizionatore non serve a nulla, usa solamente acqua osmotica e fai un cambio del 40% di acqua, mi raccomando scaldala a temperatura idonea prima di inserirla in vasca, perchè i pesci sono già molto stressati e falla andare gradualmente in acquario, quasi goccia a goccia. Ma i pesci presentano puntini bianchi?? Hai invertebrati in acqua?e se si come stanno?? |
Scusa ho sbagliato a risp... non era per te... CIAO
|
No era per te la risp, ma allora oggi sono proprio andato... si lavora troppo. Ciao...
|
#28g ?? quale risposta non era per lui??
P.S. esiste il tasto "elimina" ;-) |
Quote:
|
MA ci sono dei prodotti anti stress per i pesci che li fanno guarire comunque l'angelo è grandino per quella vasca...
E usa acqua d'osmosi!!!!!!!!!!!!!!!!! -e33 |
Quote:
|
forse c'è stato qualcuno che era sul punto di insultarti senza neanche poi spiegarti le cose da fare... ed ora sei sparito (anche se so che stai lì dietro a leggere) "non ti curar di loro... ma guarda e passa"
Effettivamente qualche errorino piccolo piccolo l'hai commesso :-D , ma so che non è stata colpa tua... o meglio... la tua colpa è stata solamente qualla di non aver letto... Intanto, in linea di massima credo che uno dei migliori consigli semplici semplici che ti hanno dato qui dentro è quello di maverik... anche se sembra un pò -e28 Dunque -acqua osmosi -+rocce -pompe di movimento -un deltec 300 -togli filtro interno compreso cannolicchi... TUTTI... (un pò per volta) -togli quel fondone di sabbia... al massimo mezzo centimetro AL MASSIMO!!! ...e comincerai a notare dei cambiamenti allucinanti... ;-) Intanto per i pesci... se riesci prima del tempo... riportali indietro... risolvi prima tutto!!! ;-) é vero.. sbagliando si impara, ma questo non vuol dire prendersela con comodo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |