AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   -----COSA DATE IN VASCA---- QUANTITA' & DOSI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106107)

betaturn 21-02-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Vutix
betaturn,da cosa capisci che gira bene...?se effettui cambi regolari, gli oligoelementi li reintegri attraverso l'acqua nuova #36#

dal fatto che i coralli crescono e hanno bei colori.
facendo cambi ogni 5/6 mesi reintegrare lo reputo necessario.

Vutix 21-02-2008 19:06

Quote:

5/6 mesi
-05

betaturn 21-02-2008 20:16

:-))

luigibasagni 21-02-2008 20:20

non so, ragazzi, credo che forse, non dando alcun porcaio nella vasca e cambiando soltanto il 10% a settimana di acqua, con valori stabili, si risolvano molti dei problemi, credo però che per chi cambia poca acqua ( distanza di 4/5 mesi) integrare sia importante.
Al momento voglio provare a smettere di dare qualsiasi cosa tenendo solamente d'occhio calcio, magnesio e kh; alimentando i coralli con vari tipi di cibo.
in effetti se pensiamo al metodo zeovit le dosi dei prodotti che venivano consigliati
sono state dimezzate e a quel punto sono convinto che si possano tranquillamente sospendere. È difficile comunque cercare di non essere tentati di provare qualche prodotto vedi fluoro, iodio, stronzio, eccetera eccetera..
Al momento mi sto sforzando di non dare più nulla d'altronde è come una droga resistere di non toccare quelle boccettine!!!
Però mio malgrado mi sto accorgendo che effettivamente meno cose diamo meglio è; basta cambiare il 10% a settimana per avere risultati a mio parere impensabili!!
Provate per due mesi a fare questa prova (cercando di disintossicarsi dall'utilizzare qualsiasi tipo di bottiglietta) ne vedrete delle belle!!!
E comunque non credete che sia facile smettere di mettere goccioline varie!
Attendo commenti in merito e soprattutto esperienze!!

Vutix 21-02-2008 21:13

luigibasagni, infatti faccio così :-))

FIAT600 23-02-2008 09:24

ma come si fa a cambiare acqua ogni 5 mesi? #24
in questo caso per forza è necessario

betaturn 23-02-2008 11:04

sei anni che faccio così e mi trovo bene

oceanooo 01-03-2008 02:28

OT
 
scusate l OT ma sei sicuto che si tratti di parazoanthus?? i parazoanthus dovrebbere avere uno "stelo" molto più lungo non si vede bene la foto ma sembravano più dei Myrionema Amboeniensis...
ciao da oceano

Anubis 01-03-2008 15:42

Quote:

Ma scusate, avete mai letto la gestione secondo il metodo zeovit?
ma nei vostri acquari avete soltanto pesci?
Se volete allevare coralli duri..... e colorati.......
appunto vedi :-)) lo zeovit è *un* metodo... ce ne sono tanti altri a mio parere altrettanto validi e che costano meno :-)

gli integratori vanno messi quando ce n'è bisogno, non secondo le dosi zeovit.... ;-)

gli integratori sono utili solo se l'elemento che si reintegra è carente. dosarli senza misurare può essere molto pericoloso.

Vutix 01-03-2008 15:48

Anubis, questa è la mia filosofia, che molti potranno considerare sbagliata...
però così facendo sto ottenendo, secondo i miei punti di vista, buoni risultati:
cambio d'acqua del 10%ogni 15 gg
lunedì:1goccia di chromamax+3ml di marine deluxe
mercoledì:1goccia di phytomax+3ml di marine deluxe
venerdì: 1goccia di chromamax+3ml di marine deluxe
domenica e mercoledì:1 goccia di fluoro della linea zeovit(x esaltare i blu)...mi sa che tra un pò lo interrompo o dimezzo le dosì #36#
niente oligoelementi

coralli colorati, crescita buona.
oggi stesso ho fatto partire una coltura di phytoplancton per alimentare il sistema in modo un pò più naturale, ma vi farò sapere...

zeovit, a quel che so, è un metodo, e come tale deve essere seguito scrupolosamente #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07602 seconds with 13 queries