![]() |
biociccio o sei un mago o sei un "fissato" come me!!! :-))
|
hehe, il bell' ot di dviniost mi ha risvegliato il ricordo e l'appetito, pensare che è "carnivora" e urticante mi stuzzica #13 -11
(ho cercato utricolaria in mostra e descrivi, se l'hai vista una volta non te la scordi, mi pare ci sia anche un link nella discussione ad un' allestimento di knott). |
Ciao Angel88, dicevo ho già comprato della sagittaria, seguendo i consigli di fede, rinunciando alla scelta di piante per provenienza ;-)
|
Quote:
|
Potresti provare con dell'Eleocharis Parvula, fa un pratino alto dai 5 agli 8 cm.
Devi distanziarla correttamante durante la piantumazione e sarebbe meglio avere una buona fertilizzazione di fondo. |
Eh! Angel88 ho fatto le ricerche, la vasca di pepot è stato acquario del mese, ed è uno stadio molto avanzato, speriamo che diventi simile al suo #36# , almeno per quanto riguardi il prato di sagittaria.
|
Quote:
Al di là del fatto che comunque si attacca al fondo (e quindi non può essere rimosso per la pulizia! è solo un modo per fissare muschio o cladophora: e sporca, è vero), la rete da usare non è metallica! Non è indicato mettere roba metallica in acqua, va usata una retina di plastica. Credo sia importante specificarlo.... scusate il "ritorno al passato" :-) |
Newgollum, si potrebbe attaccare alla parete dell'acquario con delle ventose, forse così sarebbe facile ogni tanto tirar fuori la rete e darle una pulita, solo che io nell'unico negozio dove sono andata non ho trovato le ventose e quindi ci ho rinunciato. Peccato perchè col muschio che avevo tempo fa in vasca avrei potuto creare una bella parete appesa al vetro dell'acquario.
|
miranda le ventose le trovi anche in ferramenta ed attaccando la rete come dici tu è uno scherzo tirarlo fuori. ne basta una in alto per reggere bene un muro di 30X30 cm e passa, più grandi non conviene farli altrimenti per estrarli incasini tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |