AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Vasca 160x60x60... quali e quanti?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105972)

mmatteo83 14-11-2007 13:17

Quote:

Paolo Piccinelli, rocce calcaree (purchè non abrasive), meglio se sassi di fiume (dalle tue parti dovresti trovarne (io quando sono venuto lì quest'estate non ho mangiato lo spiedo ma un pò di sassi te li ho rubati )).
#36# #36# #36# Quoto.....l'acquario di Silviu è un'esempio di come lo farei anch'io: Poche rocce MOOOOlto grandi e tanta tanta sabbia http://www.acquariofilia.biz/viewtop...36dc19aba3c176

Quote:

Che cos'è un "dicco" vulcanico?
#07 #07 Ma come Mac come titolare della "Mac to Nature" dovresti conoscere queste strutture geologiche per poi riprodurle!!! :-D
Dicesi dicco:"corpo roccioso, generalmente con andamento subverticale o obliquo, formatosi per il raffreddamento di magma in un condotto di alimentazione"

macguy 14-11-2007 13:29

Quote:

corpo roccioso, generalmente con andamento subverticale o obliquo, formatosi per il raffreddamento di magma in un condotto di alimentazione
E' facile fare il ganzo dopo aver cercato sul web... #07

E poi, è vero che sono co-titolare della mac to nature, ma io mi occupo dell'aspetto commerciale :-D

Paolo Piccinelli 14-11-2007 14:52

Quote:

un pò di sassi te li ho rubati
... ora pure le Alpi ti porti via!!!

Quote:

Che cos'è un "dicco" vulcanico?
é un affioramento di roccia vulcanica (di solito basalto o granito) che viene messa a nudo quando il terreno circostante viene dilavato... tipo gli speroni di roccia in certi punti degli appennini... mi pareva una bella idea...

goaz65, se cederò al fascino del ph 8, sicuramente mbuna OPPURE haps, non insieme ;-)

Allora, se haps devono essere, vada per 4-5 coppie... fuori i nomi!!! :-))

macguy 14-11-2007 14:59

Quote:

... ora pure le Alpi ti porti via!!!
In cambio dei NOSTRI ulivi -04

Paolo Piccinelli 14-11-2007 15:15

Questa cosa qui degli ulivi mi fa incazzare parecchio... ora solo perchè è di moda vedi ulivi secolari sradicati e piantati in giardini improbabili in posti in cui si va sotto zero per dei mesi...

...un signore ancora più pelato di me soleva dire che "la mamma dei cretini è sempre incinta"

CHECCEVUOIFARE?!?

zietto 14-11-2007 15:21

Allora di partenza abbiamo:
lithobates
phenochilus tanzania
copa molto

A cui puoi aggiungere (non tutti)
mylochromis spp.
protomelas spp.
lethrinops spp.
sciaenochromis fryeri
aulonocara spp.

L'unico problema potrà dartelo il lithobates, che è un haps molto timido e se gli metti attorno pesci rognosi, come già ti hanno detto non ti si colora.
Se vuoi tenere il lithobates a quelle specie, puoi aggiungere i Protomelas steveni taiwan reef e le Aulonocara baenschi benga. Se invece i lithobates non li inserici, avrai una scelta maggiore.

mmatteo83 14-11-2007 15:22

Quote:

E' facile fare il ganzo dopo aver cercato sul web...
La definizione l'ho virgolettata perchè è una citazione....ma come laureando in geologia applicata almeno il ganzo fammelo fare -68 :-D !!!

macguy 14-11-2007 15:31

Quote:

ma come laureando in geologia applicata
Scusi, Dottore, non sapevo. Onore al merito, allora! ;-)

Paolo Piccinelli 14-11-2007 15:31

zietto grazie mille, ho qualcosa da fare stasera invece di ronfare sul divano.

...grazie ovviamente anche a tutti gli altri intervenuti, dicco compreso :-))

zietto 14-11-2007 16:20

Quote:

ho qualcosa da fare stasera invece di ronfare sul divano.
Vatti anche a vedere i Cyrtocara moori ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.