AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nuovo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105844)

ciccio_fibra 13-11-2007 21:09

Quote:

Originariamente inviata da cobbretto
ciccio_fibra, Ma il filtro staccalo proprio,,, e lo pulisci per utilizzarlo eventualmente in caso di necessità per le resine...

attualmente per il carbone e resine sto usando il filtro interno

che dite cmq posso aspirare la fanghiglia che si è formata nel filtro interno e buttarla nel cesso.;)

preve84 13-11-2007 21:15

ciccio_fibra, si! ;-)

ciccio_fibra 14-11-2007 15:49

volevo nuoe info.allora ho deciso vomincio con togliere il filtro interno ,tanto è vuoto(a parte le resine)così facendo farei spazio per nuove rocce vive...........

riuscendole a prelevare da un acquario già in funzione.quindi praticamente già spurgate quanti kili ne posso aggiungere a settimana....

premetto che ora ne ho circa 50kg su 400 litri lordi

grazie

preve84 14-11-2007 21:06

io farei 10 kg a settimana, così in tre settimane sei ok.
mi raccomando lo skimmer ;-)

ciccio_fibra 15-11-2007 16:09

ok intanto oggi ho comprato lo schiumatoio un acquamedic turboflotor1000

l'ho già messo in funzione.............

quindi per ora l'acquisto delle altre rocce è rimandato

cmq come mi devo comportare con il filtro esterno?

tolgo un cestello di canollicchi alla volta? cene sono 3

e in quanto tempo?

grazie

Riccio79 15-11-2007 17:03

Quote:

ok intanto oggi ho comprato lo schiumatoio un acquamedic turboflotor1000

l'ho già messo in funzione.............

quindi per ora l'acquisto delle altre rocce è rimandato
Ma guarda che il lavoro dello skimmer non è che c'entra molto con le rocce...Lo skimmer schiuma l'acqua eliminando i nutrienti in più, ma sono i batteri insediati nelle rocce a "lavorare" perchè i nitriti si trasformino in nitrati e successivamente in azoto.....
I nitrati a 12,5 sono abbastanza alti per uno che vuole allevare coralli....
I cannolicchi li devi levare piano piano, un cestello alla volta a distanza di qlc giorno magari....
Se l'illuminazione è con neon t8 definirla insufficiente è eufemistico... 400 litri sono tanti....

Riccio79 15-11-2007 17:07

La sinularia ed il sarco fanno la muta una volta alla settimana perchè hanno difficoltà ad adattarsi a quel tipo di luce.... ho fatto un conto e se hai 4 neon t8 da 36w vuol dire che hai un totale di 144 w (il blu non conta), su 400 Litri! #07
Considera che su 70 litri io ho 4 t5 da 24 w + attinico, per un totale di 96 w!!!

ciccio_fibra 15-11-2007 20:17

ho modificherò il parco luci appena possibile...............e anche l'aggiunta delle roccie..........datemi tempo.oppure soldi...hihi

cmq non penso che per il sarco e la silunaria sia un prob di luce....guarda che quando si aprono lo fanno al 100%..........

non potrebbe essere un problema di calcio troppo altro per i molli ?

attualmento ho il calcio a 440

alessandros82 15-11-2007 20:31

il calcio va bene non crea problemi quel valore a nessun corallo...può essere qualche mancanza di oligoelementi, non dai niente?

ciccio_fibra 15-11-2007 20:32

un altra domanda lo skimmer posso fermarlo quando do da mangiare ai pesci (5 minuti) oppure deve funzionare sempre e si ferma solo quando si pulisce il bicchiere.???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.