![]() |
Quote:
che dite cmq posso aspirare la fanghiglia che si è formata nel filtro interno e buttarla nel cesso.;) |
ciccio_fibra, si! ;-)
|
volevo nuoe info.allora ho deciso vomincio con togliere il filtro interno ,tanto è vuoto(a parte le resine)così facendo farei spazio per nuove rocce vive...........
riuscendole a prelevare da un acquario già in funzione.quindi praticamente già spurgate quanti kili ne posso aggiungere a settimana.... premetto che ora ne ho circa 50kg su 400 litri lordi grazie |
io farei 10 kg a settimana, così in tre settimane sei ok.
mi raccomando lo skimmer ;-) |
ok intanto oggi ho comprato lo schiumatoio un acquamedic turboflotor1000
l'ho già messo in funzione............. quindi per ora l'acquisto delle altre rocce è rimandato cmq come mi devo comportare con il filtro esterno? tolgo un cestello di canollicchi alla volta? cene sono 3 e in quanto tempo? grazie |
Quote:
I nitrati a 12,5 sono abbastanza alti per uno che vuole allevare coralli.... I cannolicchi li devi levare piano piano, un cestello alla volta a distanza di qlc giorno magari.... Se l'illuminazione è con neon t8 definirla insufficiente è eufemistico... 400 litri sono tanti.... |
La sinularia ed il sarco fanno la muta una volta alla settimana perchè hanno difficoltà ad adattarsi a quel tipo di luce.... ho fatto un conto e se hai 4 neon t8 da 36w vuol dire che hai un totale di 144 w (il blu non conta), su 400 Litri! #07
Considera che su 70 litri io ho 4 t5 da 24 w + attinico, per un totale di 96 w!!! |
ho modificherò il parco luci appena possibile...............e anche l'aggiunta delle roccie..........datemi tempo.oppure soldi...hihi
cmq non penso che per il sarco e la silunaria sia un prob di luce....guarda che quando si aprono lo fanno al 100%.......... non potrebbe essere un problema di calcio troppo altro per i molli ? attualmento ho il calcio a 440 |
il calcio va bene non crea problemi quel valore a nessun corallo...può essere qualche mancanza di oligoelementi, non dai niente?
|
un altra domanda lo skimmer posso fermarlo quando do da mangiare ai pesci (5 minuti) oppure deve funzionare sempre e si ferma solo quando si pulisce il bicchiere.???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |