AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Finalmente ecco le SEIO.... o marea??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10561)

Lucina 11-07-2005 12:56

Ma se la danno per 2400 litri ora... non dovrebbe spostare 2400 litri ora?

Se in un acquario marino la corrente deve essere superiore di 10 volte il litraggio... 2400 litri ora per una vasca da 200 litri... dovrebbero bastare... no?

ik2vov 11-07-2005 13:00

Quello che ti ho riportato sono le mie esperienze dirette, se non ci credi no problem, comperale, provale e poi ci dirai.....

Ciao

Lucina 11-07-2005 13:09

Non volevo mettere in discussione la tua parola...
era solo per sapere...

Ivane 11-07-2005 13:14

cacchio…le ex Seio hanno avuto un BOOM di rpezzo… speravo costassero come prima… per me cmq ora faranno poca strada… non c'è confronto tra Marea e tunze

dranath 11-07-2005 13:52

Il fatto è che prima venivano importate e vendute.... Ora passano anche per Croci... -04 -04 -04 -04 -04

Siamo alle solite.... -28d#

webgandalf 11-07-2005 13:55

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Ma.... costano pochissimo meno delle Tunze.... boh, sara' che io ho diverse Tunze ed una Seio 620 (alias Marea 2400), per me non c'e' confronto.... costassero la meta' delle Tunze sarebbe un motivo valido per prenderle, al medesimo prezzo no......

Scusa non è per difendere le Seio ma mi indichi una Tunze Turbelle ( neanche le stream ) da 2400 L/h che costi 28 o al max 56 euro ?
Visto che ste seio mi interessano se riuscissi a prendere le Tunze nuove alla stessa cifra , naturalmente andrei sulle tedesche .

Dranaht guarda che da the reefer le Seio 620 ( 2400 l/h appunto ) - le uniche su cui fare un corfronto col passato visto che le altre non erano a listino - costavano 38 euro .

lonza70 11-07-2005 13:57

Quote:

Originariamente inviata da webgandalf
Quote:

Ma.... costano pochissimo meno delle Tunze.... boh, sara' che io ho diverse Tunze ed una Seio 620 (alias Marea 2400), per me non c'e' confronto.... costassero la meta' delle Tunze sarebbe un motivo valido per prenderle, al medesimo prezzo no......

Scusa non è per difendere le Seio ma mi indichi una Tunze Turbelle ( neanche le stream ) da 2400 L/h che costi 28 o al max 56 euro ?
Visto che ste seio mi interessano se riuscissi a prendere le Tunze nuove alla stessa cifra , naturalmente andrei sulle tedesche .

son d'accordo con te, per 28 euro io le proverei

webgandalf 11-07-2005 14:01

io lo provo di sicuro ma su un 60 lt . Il fatto che il valore di targa sia finto viene tutto a mio vantaggio :-))

ik2vov 11-07-2005 14:20

webgandalf, evidentemente mi sono spiegato male, le 6000 litri ora NON convengono dato che costano quanto le Tunze.... a parita' di prezzo e di portata per me non c'e' il minimo dubbio, compero Tunze....
La 2400 litri ora a mio parere e' efficente quanto un due di picche con briscola a fiori..... ovvero fa na' cippa, q questo punto preferisco una maxyjet 1200 con il suo frangiflusso.....
Alternative non ve ne sono, se vuoi una con l'uscita ampia o vai su Seio/Marea/Wave etc o Tunze.... certo l'ultima strada del fai da te e' la piu' interessante....

Ciao

Ivane 11-07-2005 14:31

Quote:

webgandalf, evidentemente mi sono spiegato male, le 6000 litri ora NON convengono dato che costano quanto le Tunze.... a parita' di prezzo e di portata per me non c'e' il minimo dubbio, compero Tunze....
La 2400 litri ora a mio parere e' efficente quanto un due di picche con briscola a fiori..... ovvero fa na' cippa, q questo punto preferisco una maxyjet 1200 con il suo frangiflusso.....
Alternative non ve ne sono, se vuoi una con l'uscita ampia o vai su Seio/Marea/Wave etc o Tunze.... certo l'ultima strada del fai da te e' la piu' interessante....

Ciao

quoto gilberto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.