![]() |
Oggi ho fatto il test dell' acqua...i nitriti sembrano buoni...aggiungo lo stesso i batteri??5ml ogni giorno per una settimana come consigliato?
perchè sulla confezione dice di inserirli SOLO all' inizio e basta! I cannolicchi sono indispensabili? ora non ho nulla dentro il recipiente-pompa. l' uscita dell' acqua l' ho messa al max...va bene o devo chiuderla un pò? ciaoooo ma sto tubicino eeratore non capisco come funzioni...intendo questo del Mir30!... un tubo che entra in cappuccio che si chiude anche totalmente...boh... io non l' ho messo.. Ah! il livelo dell' aqcqua dove deve arrivare?io l' ho lasciato appena appena sotto l' uscita dell' acqua della pompa...una volta chiuso l' acquario si vede 1 cm. di aria e poi l' acqua..è giusto? |
allora mettili per una settimana i batteri e poi basta..magari li riintegri quando vuoi aggiornare il ceppo ma molto alla lontana
i cannollichi sono la base del tuo filtro biologico,quindi si indispensabili |
e per il biocondizionatore che pensate dovrei metterlo?non è stato sufficiente un periodo d tre giorni di attivazione senza piante ,che potrebbe averli fatti cadere sul fondo o evaporarli?
|
il biocondizionatore non va messo nell'acquario ma nelle taniche dove metti l'acqua per i rabbocchi..l'acqua va messa 24 ore prima di mettere nell'acquario in una tanica a riposare al buio e con il biocondizionatore e poi la metti nell'acquario
|
quindi Sion mi confermi che devo comunque mettere 5ml. di batteri al giorno?
i cannolicchi li andrò a prendere non prima di venerdì prossimo.. |
Leon-cino, se non li metti ora rallenterai ancora la maturazione...cmq allora che hai messo dentro al filtro???
galileo, ripetiamo...attivatore batterico nelle dosi consigliate e nei tempi consigliati nella scatola per la maturazione, poi basta non si aggiungono ad ogni cambio dell'acqua.... il biocondizionatore si mette nelle dosi consigliate nello scatolo nell'acqua che lasciamo decantare 24 prima di effettuare il cambio.... ok cosi? non avete letto le guide di ap? credo che sia tutto spiegato egreggiamente! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
eh prima di venrdì per lavoro non riesco a passare in negozio...
io ho il filtro originale in spugnetta + quello a carboni e basta! |
leva i carboni per ora inutili perche questi vanno messi solo quando farai trattamenti chimici per depurare l'acqua e continua a mettere l'attivatore..meglio nel filtro
hai a spugna originale del filtro?allora per or aandranno ad annidiarsi li i batteri quindi non la muovere mai dal filtro poi in seguito metti i cannollicchi sotto a questa a posto del carbone attivo ps:la spugnetta deve essere bagnata dall'acqua dell'acquario e mai deve uscir fuori da questa |
Sion, quoto perfettamente (io e tu siamo spesso in sintonia! ;-) )
Leon-cino, cmq leva i carboni attivi e buttali tanto non potrai riutilizzarli perchè una volta bagnati poi non posso essere riutilizzati, se per caso ti serviranno in futuro dovrai cmq riacquistarli .... per quanto riguarda i cannolicchi se proprio non puoi acquistarli ora li metterai dopo anche se potresti pure andar solo di spugne (visto che il filtro è congeniato così) pero io li metterei.....cmq probabilmente ritarderà un po la maturazione ma nulla di più.... cmq completa il profilo con tutte la notizie della vasca in modo che tutti potranno vedere ciò che c'è da sapere della tua vasca e aiutarti in maniera più veloce!!! ;-) ;-) ;-) ;-) |
si le ho lette molto bene le guide GIAK.solo non l ho usato poiche non volevo spendere molto visto che non navigo nell oro.
anche io ho messo il filtro a carboni attivi.che faccio??' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |