![]() |
BratzRossa, bho il bello è questo! anche se per ora sarei più propenso per quello da 240lt lordi a 280€ compreso di mobile che poi pian piano andrei io a modificare... anche se tutto ciò che mi ha detto il buon paolo piccinelli è sacrosanta verità....quindi non saprei....ora come ora prenderei il 240lt come detto ma ancora ho un po di tempo e sto cercando di racimolare più quattrini possibile per scegliere meglio....cmq a proposito dei favori non è che avresti 38475908476376022milioni di € da regalarmi? cosi siamo pari e io mi tolgo ogni dubbio! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
|GIAK|, BratzRossa, io sto acquistando il rio 125 e per il problema dei cannolicchi puoi benissimo togliere l ultimo strato di spugna e aggiungere i cannolicchi, sono stato consigliato sull acquisto del juwel(perke ank io ero indeciso tra cayman 80 e rio 125) da un biologo (anke lui appassionato di acquari) mio amico ke mi ha assicurato l eccellente qualità dei juwel e poi c è da tener in conto ke la juwel fa solo ed esclusivamente acquari nn come la ferplast quindi non è un dettaglio da sottovalutare...
cmq se la tua indecisione è solo per i cannolicchi puoi stare tranquillo, ke i filtri juwel sn eccezionali!!! |
grazie mille...
|
Giak ma dato che hai intenzione di modificarlo non hai pensato ad una vasca autocostruita? Ti costerebbe anche moooooooooooooooolto ma moooooooooolto meno!
|
Mr_OiZo, vorrei una vasca chiusa io.... e dici che una vasca 100x40x60 con mobile coperchio ed illuminazione e filtro interno mi verrebbe a costare meno di 280€? mi sembra difficile....ma può essere.... non ho mai pensato ad un'autocostruita....anche perchè di quelle dimensioni la dovrei far fare interamente da un vetraio perchè non mi fido ad incollarla io.... è troppo grande e non vorrei rischirare.....sai com'è....andrei a metterla in salotto :-D :-D :-D :-D :-D
|
gia...io non rischierei :-))
|
è ovvio che te la fa il vetraio e ti costa sicuramente meno... non vorrei sparare prezzi azzardati ma credo che siamo decisamente sotto i 100€
|
mmmmm mettici la costruzione del mobile... acquisto del filtro... spese per l'illuminazione....termoriscaldatore e siamo a 300€ ....quindi ....tanto vale.... e poi se me la devo fare costruire metterei i due lati visibili in extrachiaro a quel punto....e il prezzo si alza..... cmq non lo so andrò a vedere da un paio di vetrai in zona e vediamo che mi dicono.... sinceramente non mi va di acquistare on-line...bho vedremo.... il tempo c'è... e proprio per poter scegliere bene ci sto pensando prima! ;-) ;-) ;-)
|
Potresti anche prendere il mobile già fatto e l'acquario artigianale, ti ripeto un prime 20 lo trovi a una 60ina di € le plafo puoi trovarle sul mercatino e il riscaldatore non costerà più di 30€... forse spenderai un po' di più ma hai già un'illuminazione notevole e un filtraggio di tutto rispetto...
|
mmm.... no plafo...il mio problema è che l'acqurio dovrà essere chiuso... sia perchè al 90% metterò lumache sia perchè mi piace di più chiuso e poi d'estate mi troverei a rabboccare 50 lt al giorno d'osmosi per l'evaporazione....! #19 #19 #23 #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |