![]() |
Posso fare così?
1. trasloco i pesci; 2. levo le roccie; 3. levo la sabbia; 4. rimetto le rocce; 5. metto lo skimmer (levo il filtro biologico) e faccio maturare per quanto tempo? P.S. le roccie saranno 40Kl se non si più. |
conta di metterne una cinquantina di chili,metti le rocce in un recipiente con acqua della vasca con riscaldatore e pompe di movimento e se le devi tenere per piu giorni anche lo skimmer,levi sabbia pesci e biologico...io personalmente ti consiglierei di ripartire con acqua nuova avendo valori alti di po4 e no3,quindi sciogli in osmosi il sale(lo fai direttamente in vasca) e fai girare il tutto per 24 ore con pompe e riscaldatore a 26 gradi dopodichè inserirai le rocce e skimmer...e per un mese fai girare tutto al buio con pompe e skimmer a manetta(le pompe falle sparare sulle rocce) dopo un mese(nel frattempo avrai trovato una plafo che sceglierai in base a cosa vuoi allevare,ricorda piu luce c'è meglio è...per tutto)accenderai la luce per un ora al giorno aggiungendo un ora ogni settimana.....semplice ma fondamentale ;-)
|
dovrei comprare una plafoniera 6x39W T5 "Dim" (predisposizione perla funzione alba e tramonto).
|
con 120 cm di vasca io ti consiglio le 54w...le 39 sono 85cm e ti lascerebbe i lati al buio ;-)
|
andrea '91 concordo con robbax le 54 e non le 39. Quest'ultime le monto io per ragioni di spazio ed i lati sono un pò iombreggiati. Poi dipende da che cosa vuoi allevare.
Io per es. ai lati sto provando ad allevare dendronepthya e scleronepthya che richiedono poca luce. |
mah io nn voglio mettere niente hai lati, xkè la mia rocciata è appoggiata soltanto sulla parete di fondo.
|
Ma guarda che più luce hai meglio è... meglio abbondare... così starai più tranquillo anche in caso volessi tenere qlc bel sps...
|
quanto sn lunghe queste lampade?
2x150W HQI + 2 Dulux blu 30W + 2 luci notturne |
dipende dalla plafo
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |