AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Nuovo Acquario per discus....Consigli (Foto Discus Pag.7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105147)

Ute1 17-11-2007 10:55

per adesso aiutati con un sasso da metterci sopra , devi dargli del tempo alla radice di mangrovia , ma prima o poi affondera' .

ilbimbodeoro 18-11-2007 18:02

Allora ho risolto mettendo per adesso un sasso sopra e lasciandolo ammollo aspettatto che resista da solo a terra....

ora ho un problema ho notato che oggi il legno ha tutto intorno una patina bianca che sembra tipo muffa possibile??? da cosa può dipendere ???? io ho solo aggiunto un biocondizionatore e un fertilizzante liquido per piante...

il legno è stato acquistato ad un negozio di acquari ed è lo stesso che poi mi ha dato il fertilizzante liquido... bo non saprei proprio...

pani 18-11-2007 19:27

Quote:

ora ho un problema ho notato che oggi il legno ha tutto intorno una patina bianca che sembra tipo muffa possibile???
e' normale se il legno e' nuovo, sparira col tempo

Ute1 19-11-2007 10:36

quoto , oppure se hai caridine o ancy o cory , faranno loro .

ilbimbodeoro 19-11-2007 10:55

ok ora aspetto che va bene a fondo e che l'acqua e il filtro maturino bene a quel punto inseriro i pulitori e vediamo se ci pensano realmente loro ps.. nell'altro acquario ho i cory ma non li ho mai e vi giuro mai visti su un tronco o una pianta sempre stati a terra....

Ute1 20-11-2007 11:51

i cory nn vanno sul tronco a pulirlo , certo , ma almeno la patina che ci si stacca di la' e va sul fondo viene spazzata da loro . per la pulizia del tronco vero e proprio , l'ancy o le caridine sono il massimo .

michele 20-11-2007 11:54

Ma sei sicuro che sia un legno specifico per acquari? Per quanto riguarda i pulitori... sono chiamati così ma alla fine non aspettarti miracoli...

ilbimbodeoro 20-11-2007 13:45

così me lo hanno venduto come legno specifico per acquari e l'ho pagato anche 28 €.... ad oggi ancora galleggia... mah...

per quanto riguarda i pulitori di sicuro non sono dei miracoli non è che metti loro e non hai più bisogno di sistemare l'acquario... però in parte aiutano...

ilbimbodeoro 04-12-2007 22:42

Rieccomi qua... l'acquario ora è a buon punto l'acqua sembra avere valori discreti ho inserito i primi "pulitori"vediamo un pò.... naturalmente oltre le foto ho qualche altro quesito per voi :) :)

Questi sono i valori:

PH tra 7,5 e 8
KH 6 dk
GH 12 dk
No2 <0,3 mg/l
No3 tra 0 e < di 12,5 mg/l

questa è la prima foto naturalmente non è venuta bene 1 non sono molto "fotografo" e 2 quanto è difficile fotografare un acquario curvo davanti :) :)

ilbimbodeoro 04-12-2007 22:46

naturalmente la pietra sul tronco è provvisoria finche il tronco non decida di star da solo a fondo... poi le piante devo dire con una paio di gg non hanno più qualche macchia scura che ogni tanto si intravede.

Datemi un vostro parere l'allestimento non è definitivo ma quasi ditemi voi....

ah dimenticavo la pianta sul tronco ha delle macchie ma le aveva da quando l'avevo comprata è qualcosa di preoccupante??
dite che è meglio toglierla??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15819 seconds with 13 queries