![]() |
sedano, e io che ti dicevo? ;-)
|
Mi sto proprio ora infervorando con 2 tizi che dicono il contrario sul forum Tingavert... :-D
|
carino ma aspetto di vedere magari il s4r prima di dirla tutta
|
Anche io sono daccordo sul fatto che economicamente convenga prendere direttamente la 900/1000, e così ho fatto, passando a suo tempo dalla 125 da enduro alla 900 stradale, rischiando...
C'è comunque da dire anche che ci sono persone che non hanno mai guidato nemmeno un motorino e si prendono moto da 180 Cv, per quanto poco è quantomeno rischioso. Oltretutto queste moto non ti danno molto l'idea della velocità, e se non si guarda bene il contachilometri c'è il rischio di trovarsi ad andare un pochino troppo veloce... Mi è capitato spesso di scodare in staccata ai 160 Km orari in montagna e se uno non è pratico il rischio di prendere paura e di schiantarsi contro un muro è abbastanza elevato. Naturalmente queste sono solo delle mie opinioni. |
[/quote]
Oltretutto Christian, tutte le volte che ti becco su msn sei tornato da qualche cena e sei sempre ubriaco fradico... non mi dà gusto ingarellarmi con una bottiglia di lambrusco in tuta di pelle... :-D -68[/quote] La sera è un discorso ma io la moto la uso di giorno #18 A parte gli scherzi, 1000 e 600 Se la moto è intesa come un mezzo che ti fà passare bellissimi momenti con la moglie/morosa tra le colline vi dò ragione comprate un 1000 o un 600 la differenza stà nel confort. Poi l'idea di avere un mostro sotto al culo è appagante :-)) Ma se la moto la intendiamo come quel mezzo che devi domare tra rettilinei,staccate, uscite di curva ecc.... le cose son due o sono pippa io oppure state sbagliando le valutazioni ;-) Insomma io quando entro in curva col mio 600 (in 2° con la mia in 1° con le 4 cilindri) mi butto giu e appena sento la corda comincio ad aprire il gas la ruota dietro si fà "leggera" ma ho un margine di errore prima di finire col muso in terra. Provando delle moto/mostri quel margine lo sento molto ma molto ridotto insomma sei più al limite cambiano le velocità, la ciclistica e la potenza. Insomma per certe moto ci vuole il manico se usate da persone senza esperienza posso essere veramente pericolose. Di milloni in giro c'è ne sono tanti ma a mio vedere sono moto per esperti. Le moto sono una bellissima passione ma non sono uno scherzo. Un pensiero và ad un mio compagno di uscite che purtroppo due anni fà a lasciato tutto il nostro gruppo in sella al suo bellissimo fireblade900 . |
Certo io dico un 1000 "umano", non consiglierei nessuna supersportiva di tale cilindrata come prima moto. Magari una naked che pur essendo più potente rimane sempre più docile. Cmq ora vi dico una grande verità, vestiti Italiani, auto tedesche e moto giapponesi... ;-) ;-) ;-) :-)) :-)) :-))
|
sedano, prendi un GSX-R 1000 ultimo tipo ed è 10 volte più docile e soprattutto facile di una R1 del '98... nonostante vada anche più forte...
Sarà anche per quello che mi tengo la mia vecchietta? A me le moto "ruvide" mi piacciono... ;-) |
A me la nuova monster piace....
mio fratello aveva il vecchio modello (che ho guidato un sacco di volte) con gli scarichi termignoni, questa la vedo molto più moderna. E comunque non si può fare un paragone tra questa e la vecchia, non c'entrano nulla l'una con l'altra (si vede ad occhio nudo). Claudio tieniti la vecchia e comprati pure questa no? Io comunque possiedo una hornet 600 del 2004 che tengo meglio della mia fidanzata, è vergine, mai stata taroccata, per come è uscita dalla concessionaria l'ho tenuta, e penso che la terrò per sempre... magari in futuro ne comprerò un'altra (pure questa nuova monster mi piace), ma il primo amore non si scorda mai. |
Quote:
e comunque si dice "il monster" e non "la monster"............... #18 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |