AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Poblema SARCOPHITON (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104222)

Vutix 02-11-2007 19:07

merlino3000, ti conviene sentire qualche moderatore... ;-)

Rompì 02-11-2007 20:33

merlino ,e dark e stanno facendo la muta il mio negoziante lo a nel vascona sara un 300l....e ce la chiuso e non si apre e posso assicurare che a pochissima luce 150w in trecento litri.... #36# ed e successo un paio di volte... #36#

merlino3000 02-11-2007 21:31

Vutix, xkè mi consigli di interpellare un moderatore???
rompì2, Grazie mille... (anche se io una muta così...mmm nn l'ho mai vista almeno a me)...!

Vutix 02-11-2007 21:42

merlino3000, perchè hanno esperienza e sapranno sicuramente consigliarti la cosa giusta da fare! ;-)

merlino3000 02-11-2007 22:05

Vutix, ne conosci uno affidabile ed esperto in materia ke puoi consigliarmi o chiamarlo x fargli leggere il mio problema?
grazie!

ALGRANATI 02-11-2007 22:25

ma come mai hai tutte quelle alghe??
da quanto è partita la vasca??
sicuro che tutti quei discosomi e rodactis non infastidiscono il sarco??

prova a cambiare bulbo della lampada.

merlino3000 03-11-2007 14:06

Algranati, la nuova vasca è partita da gennaio..(portando tutta la roba dal vecchio acquario al nuovo) nel cambio persi solo uno stupendo esemplare di corallo azzurro e verdino..! e nulla piu..!
il problema delle alghe è subentrato col nuovo acquario e come ho detto prima.. le ho debellate una volta con l'acquisto di bio alganex... ma una volta finita la dovuta somministrazione a distanza di 2-3 mesi sono riuscite! le lampade Hqi Reef Line prima usavo le Blv..! il bello è ke mettendo queste lampade nuove R.L. dopo 3-4 mesi d utilizzo m sono uscite queste fastidiosissime alghe.!
PRima con le Blv anche se tardavo nel cambio tipo invece di 6-9 mesi le cambiavo a 12mesi nn m è mai uscita un'alga!...
ho pensato allora ke potesse essere l'impianto osmosi.. e così ho gettato via il vecchio e ne ho preso uno a 6stadi Ro-Man e col nuovo ho fatto un cospicuo cambio d'acqua da 70#80lt.. e sto facendo dei cambi periodici d'acqua!(la nuova)...!
tornando alle lampade si le dovrei cambiare.. anche se ora nn posso muovermi economicamente :-( , a inoltre dimenticavo m han consiglito d mettere un letto fluido con delle resine(sono palline bianche piccole ma nn ricordo la marca)!!
questo è tutto!
a x quanto dicevi sui rodactis e discosomi... beh se fosse solo il sarco ke vedi in foto a stare in quello stato.. beh t darei ragione(anche se quel sarco è sempre stato in quello stato e in quella posizione da sempre- solo ora questo cambiamento mai visto)il problema è ke in quello stato stanno anche gl'altri2 sarco piu piccini(suoi figli) a stare nello stesso stato.. e stanno dislocati in 2 punti differentissimi della vasca..!
ASPETTO vostre\Tue notizie.. grazie #25

merlino3000 03-11-2007 14:13

Per ki volesse documentarsi sul nuovo Topic ke ho aperto gg fa sul mio problema di Alghe Filamentose Verdi basta ke vadi in
Alghe Infestanti: Alghe FILAMENTOSE VERDI!!!! help ME!!

CIAO E GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE!

ALGRANATI 03-11-2007 18:17

merlino3000, io andrei x gradi.
altrimenti non ci capisci + 1 mazza.

controlla i valori.....tutti.
se sono a posto, prova a cambiare il sale.

infine cambia tipo di lampade se non risolvi con il sale , e tutti tutti i valori sono a posto ;-)

ladroiii 04-11-2007 15:02

anche per me e muta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.