![]() |
ah... un'altra domanda... dopo aver preparato la bottiglia e tutto devo aspettare ke vada in pressione, giusto? in questo tempo il diffusore deve restare chiuso (tutta una notte x esempio) per poi aprirlo quando la bottiglia è inpressione??
Grazie ancora.. |
Quote:
strano!!!c'e scritto che ne servono 4g per il 1/2litro e io non ne metto meno di 10g |
i fogli di gelatina per dolci vanno bene, forse cambiano leggermente le dosi in base al potere gelatificante.
nel deflussore l'acqua è scesa perchè la pressione nell'acquario è leggermente maggiore della pressione nella bottiglia e quindi spinge l'acqua nella bottiglia, comunque serve solo per contare le bolle. l'impianto deve andare in pressione prima dell'utilizzo in genere bastano alcune ore, una notte è più che sufficiente, come indice di pressione puoi provare a schiacciare i fianchi della bottiglia, se sono rigidi e si muovono poco o nulla vuol dire che è in pressione e la puoi usare. |
ok... grazie mille prust...
ho preparato un'altra bottiglia da 1/2 litro... domattina apro il regolatore e vediamo se cn due bottigliette riesco a far diventare verde il test permanente CO2... cn una sola mi sa ke nn ce la fa... l'acquario è 300l e dopo un giorno e mezzo cn una bottiglietta ankora ninete... Speriamo bene ... |
Quote:
maestro Albert_Prust, corregimi se sbaglio |
Salve ragazzi è possibile che ho appena installato l'impianto di co2 in gel e gia mi fa delle bolle anche se la bottiglia nn è completamente rigida dalla porosa mi escono gia svariate bolle e nn c sn perdite è bossibile che già ci sn reazioni nel impianto????????????????? grazie
|
[quote="pisolo68"]
Quote:
|
Seconda bottiglietta in funzione... Fa 24 bolle al minuto, credo anche l'altra...
Il test della CO2 permanente resta ancora azzurro xò... Nn so se ce la farà a cambiare colore... Gli erogatori sn aperti al max... |
volevo sapere una cosa come devo regolare le bolle?????? come faccio a sapere quante bolle al minuto escono dalla mia porosa ?????' devo per forza comprare il test del co2 oppure lo posso determinare da solo???
|
basta contare le bolle ke fa nel deflussore della flebo al minuto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |