![]() |
Quote:
mandi un MP a hydor e te la cambiano... io più che misurare la quantità di dispersione tirerei a eliminare la causa, visto anche le tariffe enel... poi vabbè.. la curiosità è lecita :-D |
Quote:
Ripeto che non sono molto ferrato sull'argomento, ma quella del diodo è una spiegazione datami da un amico esperto! Nessuno può confermare che ci sia uno o più diodi? Quote:
E poi vallo a trovare il problema! |
mauro56, cosi' se hai pratica co ste cose va bene....ma solo se hai pratica!! ;-)
la prova e' molto piu' attendibile sul terminale di terra dell'impianto elettrico, sempre che tu abbia un buon impianto di terra altrimenti no.... -28d# ci credo che tu abbia fatto ben altro....ma ripeto ancora che con il 220v non si deve scherzare #07 #07 #07 e come ho gia' consigliato in passato, spendete qualche decina di euri e installate nel quadro elettrico dell'acquario un bel salvavita sensisibile come quelli che si usano negli idromassaggi (non altri tipi che servono a poco)... a me negli anni ha salvato il culo almeno 4 volte ed avevo le mani o il braccio in vasca e quindi ci sarei sicuramente rimasto appicciccato!!! quello del quadro elettrico generale della casa molto spesso scatta dopo che ti sei arrostito !!!!! #19 non voglio fare assolutamente il saggio ma sono le classiche cose a cui non si da importanza fino a che non succede qualche cosa... ;-) |
Quote:
|
Tarlo, nella doccia devo avere un 0,01A penso che vada bene pure per la vasca
|
Interessante, non avevo considerato il salvavita che protegga solo l'acquario. E' un suggerimento interessante visto che a me e' gia andato in corto il riscaldatore.
Rimane il fatto che in tutti gli acquari se si mette dentro un dito a piedi scalzi (o toccando un qualcosa che fa da "terra") si prende una corrente fastidiosa |
Quote:
Quote:
|
mauro56,
mi raccomando levati anche i calzini :-D :-D :-D Ciao LUCA |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |