![]() |
il chironomus nn lo somministrare tutti i giorni , ma 2 volte a settimana . l'artemia va bene e il granulato pure anche piu' di uno , magari uno specifico per rossi o blu etc . quando andrai di pastone , dallo come primo pasto e nn esagerare .
|
Tieni presente che i discus mangiano di tutto, basta abituarli... tieni però presente anche che alla fine l'alimento più completo ed equilibrato attualmente è il granulato specifico. La dieta deve essere varia ma non per questo le varie qualità di cibo (granulato, scaglie, liofilizzato, estruso, surgelato pastone ecc...) devono essere somministrate tutte, sempre e nell'arco di una stessa giornate. Il pastone se riesci cercalo a base di pesce o almeno che ne contenga in buona percentuale, se usi un pastone a base di carne ti consiglio di limitarti al minimo indispensabile.
|
ad oggi la situazione non è ancora cambiata.
il granulato niente( tetra prima discus) tubifex liof. (lo mangia solo un discus rosso) artemia in gel della tetra niente. mangiano solo il chiro . appena inserisco il cibo si vanno a nascondere dietro la radice , forse intimoriti dai cardinali che si fiondano sul mangime. poi quando inserisco l'artemia i cory lo divorano. martedi mi arriva il pastone sv2000,speriamo che le cose miglioriano la no3 che era a 0 adesso e 5 no2 sempre 0 kh 3 ph 6.6 gh 6 |
tieni la temperatura sui 30° .
|
la temperatura è gia' 30 gradi.
|
ok tienila così per un po .
|
ok ti faccio sapere tra un paio di giorni
|
Stephane,ho un ottimo consiglio da darti che mi ha passato un biologo marino:come cibo vanno benissimo le larve di zanzara!Le trovi congelate nei negozi! Le mangiano sia i Discus che i Cardinali.Ho già provato e funziona!!!Fammi sapere!Ciao Elena
|
Sì certo... i chironomus vanno bene ma sono molto grassi e come alimento unico o somministrati tutti i giorni non vanno assolutamente bene perché privi di vitamine e sbilanciati dal punto di vista alimentare. I Chironomus in realtà non sono propriamente larve di zanzara. ;-)
|
ciao .
volevo dirvi che i miei discus adesso mangiano di tutto. le cose sono molto migliorate e stanno benissimo. e vero che le larve di zanzare (chironomus) sono molto aprezzati dai discus in effetti i miei li divorano pero' come dice michele sono molto grassi e non vanno somministrati tutti i giorni. purtroppo non ho potuto ancora provare con il pastone perche quelli che ho acquistati online sono arrivati dopo 4 giorni e li ho dovuti buttare perche scongelati. -20 -20 -20 -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |