![]() |
Ciao a tutti ho appena finito di lavorare! :-)) The wizard cosa mi consigli di fare allora tolgo l'aereatore che non serve a nulla?I pesci a che valori di co2 cominciano a risentirne ?Diminuendo poi il numero dei pesci l'ossigeno non dovrebbe scarseggiare anche grazie alle piante.Il mio errore e' stato che essendo il mio primo acquario ho esagerato nell'inserire un numero elevatodi pesci di speci diverse.Quanti mi consigliate di tenerne in vasca?Il calcolo e' 1 cm = 1lt?
|
tudor77, il calcolo che faccio io è un pesce ogni 5 Lt d'acqua, per i piccoli... ogni 10 Lt per quelli di taglia più grande.
Il valore di CO2 "letale" dipende dai valori di PH e KH della tua vasca... ;-) i 3 parametri sono legati tra di loro... Per l'areatore toglilo tranquillamente, ti potrà servire in casi di urgenza... nulla di più! ;-) |
ok, allora lo levo subito!grazie del consiglio
|
Ciao a tutti anche per oggi ho finito di lavorare! :-))Cavolo mi e' finita la co2 domattina devo correre a prenderla,scusate ma qualcuno saprebbe dirmi piu o meno quanto costa un ph metro iom dei test in provetta non mi fido poi il colore secondo me non si capisce bene.Con un ph metro risolverei il problema voi che ne dite? #24Secondo voi un valore di ph 6,5 e d kh 7 danno un valore di co2 troppo elevato?Poi l'acqua prima di un cambio quanto puo' restare in una tanica?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie delle risposte.Sabato viene un mio amico e gli regalo qualche pescie cosi diminuisco il numero di pesci e poi decido cosa fare .A me piacerebbe tanto provare con qualche ciclide nano vedremo #24Ora senza aereatore e con la co2 a 45 bolle minuto ho un ph sul 6,8 il kh 7 e il gh 7 con un valore di co2 di 36 mgl test effettuato con tetratest co2
|
Non riesco a trovare l'articolo sui ram non lo trovo su acquaportal
|
|
Grazie del link molto utile come articolo,sai sono tentato di acquistare un impianto ad osmosi inversa cosi da poter abbassare i valori dell'acqua e avere sempre valori idonei ai pesci
|
ciao ho scritto la mia situazione in ciclidi nani americani cosi' vediamo la cosa mi dicono the Wizard i tuoi consigli sono sempre fondamentali per me grazie ancora! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |