![]() |
sono dai 5 ai 7 cm circa.ho iniziato la cura con il flagil, ho letto da qualche parte nel forum che bisogna spegnere le luci e l'ho fatto, ma è propio necessario?
|
volevo chiedere inoltre, leggendo le indicazioni che si leggono, ovvero di mettere una pastiglia ogni 25 lt per 3 giorni, quidi devo metterne 7 al giorno?
|
No devi dosare solo una volta poi aspetti 3-4 giorni... le luci tienile spente.
|
per l'alimentazione aiutati anche con artemia salina che puoi somministrare anche tutti i giorni .
|
michele: grazie per il consiglio....l'unica cosa è che non riesco a portare la temperatura oltre i 30° nonostante io abbia aggiunto in acquario un secondo riscaldatore, è un problema?
scarlet: per quanto riguarda le artemie quali pensi che siano meglio tra quelle vive, quelle liofilizzate e quelle umide? |
Le artemie sono meglio vive ma dipende poi da che dimensione hanno i tuoi pesci. La temperatura va bene anche a 30° se proprio non riesci ad alzarla di più.
|
puoi somministrare tranquillamente artemie congelate dopo averle risciacquate sotto acqua corrente in un colino .
i tuoi termoriscaldatori di quanti watt sono ?? |
Puoi aggiungere anche 10 riscaldatori ma quello che conta è il wattaggio.
|
Ciao purtroppo oggi è morto uno dei miei discus,comunque me l'aspettavo :-( ...gli altri discus rimasti girano tutti per l'acquario e tre in particolare sembrano stare bene, hanno le pinne ben aperte e cercano da mangiare mentre ce ne sono due che tengono le pinne leggermente chiuse ma non riesco a capire bene se vanno a mangiare...quando apro il coperchio per mettergli il cibo salgono a pelo dell'acqua dimostrando interesse che però sembrano perdere appena il mangiare affonda.
Per il discorso dei riscaldatori uno è da 300W e l'altro è da 50W... |
io sto facendo la termoterapia in poco più di 200 litri netti...il riscaldatore da 300 W mi fa arrivare la temperatura a 32°...con l'aggiunta di un'altro da 200W sto arrivando a 35° senza metterlo al massimo!
Forse il tuo ha dei problemi...anzi sicuramente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |