![]() |
le nuvoilette sono i tanichtys albonubes..io ce li ho e li ho anche riprodotti in 20 litri di acqua! so belli!
|
Quote:
comunque i guppy te li sconsiglio,non per la grandezza ma per la riccia che hai in superficie. sono molto proliferi e la paintina galleggiante potrebbe far da riparo ai piccoli guppy trovandoti cosi un numero tale di pesci che non potrebbero nemmeno nuotare:) |
ancora non ho trovato niente nei negozi di adatto, oggi riprovo a fare un giro. sono sicuro che qualcosa mi è sfuggito!
se proprio non trovo niente credo che lo lascerò così o al massimo (se proprio ne sento la necessita) ci schiaffo due caridine :-)) scusate ma le ampullarie? |
son troppo grosse, e poi credo evadano #13
|
Tropius, dici che poi me le ritrovo sul cuscino ??? -05
|
sul cuscino no ma :-D loro evadono spesso... io ho delle neritine ma non sono mai scappate, però sono le 100 litri, al massimo le trovo un paio di cm sopra i vetri, poi tornano da sole sotto #24
|
:-D :-D
comunque trovare dei pesci risulta veramente impossibile :-( |
ragazzi or mi è venuto in mente una cosa
circa 3 mei fa in un negozio di animali vidi in una vasca piccoli pesciolini(veramente piccoli) che avevano il corpo giallo e nero(a righe) e il negoziante li chiamava pesci ape ;-) ;-) ;-) quelli sarebbero perfetti ma non so il nome esatto anche se mi sembrano pesci di fondo |
si chiamano Brachygobius xanthozona ...sono di acqua salmastra... in 15 litri vanno bene ma dovresti allestire un acquario di acqua salmastra
|
molto belli peccato per l'acqua salmastra, già ho il marino se mi devo mettere a lottare pure con il salmastro non ne esco vivo #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |