AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   votazioni aperte: nonostream 6025 o koralia1 e perchè? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102477)

Andrea Tallerico 18-10-2007 22:00

ok quindi che faccio?
in ogni caso come fai a dosarti con il turbo calcium e dkh nella tua vasca?

SJoplin 18-10-2007 22:06

Andrea Tallerico, io uso gli artigianali e, salvo casini, anche poco. generalmente vado di mantenimento con l'a+b e basta.
dai valori che vedo devi alzare solo un po' il magnesio. il discorso kh/ca/mg è giusto, però non prendere la vasca per una provetta chimica ;-)

Andrea Tallerico 18-10-2007 22:06

allora i miei valori di ca sono giusti vero?
di mg. sono da integrare giusto?
kh si abbaserannno con le resine giusto?
po4 si abbasseranno con le resine giusto?
no3 ci pensano le rocce e il mio deltec mce 300 giusto?
Posso restare con questa tabella di marcia?

Bubi82 18-10-2007 23:31

Quote:

si
Quote:

si
Quote:

si
Quote:

si
Quote:

si
Quote:

si
adesso una domanda te la faccio io...vuoi stare tranquillo?.. #36# vai con calma, hai appena iniziato non mescolare 100 prodotti, sei appena all'inizio, l'ecosistema è appena "nato" dagli almeno 10-15 giorni, poi con calma cominci a sistemare e controllare ca,mg,kh e porti a regime, etc... ok? dai che stai andando bene #70

SJoplin 18-10-2007 23:46

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Andrea Tallerico, non prendere la vasca per una provetta chimica ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico

mi sa che io e te abbiamo dei difetti di comunicazione :-D

Bubi82 18-10-2007 23:48

sjoplin, non solo con te... :-D :-D :-D :-D

SJoplin 19-10-2007 00:22

Bubi82, #24 #24 facciamo spedizione punitiva nel vicentino?

:-D :-D :-D

Bubi82 19-10-2007 00:40

sjoplin, direi di si con una camionata di buffer #17 :-D :-D

Andrea Tallerico 19-10-2007 00:57

molte volte io scrivo un messaggio e non visualizzo il vostro che magari avete inviato prima di me.
comunque lo so che sono assillante ma penso che con tutto quello che ho speso fin'ora vorrei che andasse tutto iperbene.
Metto due foto oggi ho inserito il filtro per le resine preso usato lo so che è grande ma era un'occasione e poi muove un pò l'acqua.
Nel frattempo che mettevo il filtro ho acceso le luci per vederci e ne ho approfittato per tirare via il cartoncino frontale e fare delle foto.
Si vede benissimo l'acqua che non arriva al bordo nero mi da un fastidio da morire ma non riesco ad alzare più di così il sensore e il galleggiante dell'osmoregolatore.
Dovrei progettare delle staffe apposite vedrò

Bubi82 19-10-2007 01:19

Quote:

molte volte io scrivo un messaggio e non visualizzo il vostro che magari avete inviato prima di me.
comunque lo so che sono assillante ma penso che con tutto quello che ho speso fin'ora vorrei che andasse tutto iperbene.
andrea non ti preoccupare... io e sjoplin scherziamo ci mancherebbe ;-)
l'impegno che ci stai mettendo è notevole ed evidente e comunque questo nano secondo me verrà molto molto bello, bravo #25 domani magari posta un paio di foto del sostegno del galleggiante magari ti possiamo aiutare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.