![]() |
Quote:
Incredibile avere un acqua della condotta idrica con quei valori,ma in italia tutto può essere.Non è che per caso hai un addolcitore montato nell'appartamento o nel condominio??? |
nessun addolcitore noi qua sembra siamo collegati direttamente con l'altopiano del pian della mussa ma non ne sono sicuro.
quindi stasera passo a comprare i sali per alzare il gh o mi rifaccio al sito di walter peris e me li faccio io? saro in grado ? non mi ricordo cosa dice so solo che dava la ricetta e icomponenti Santa |
ciao ho letto il sito del Walter Peris e ho trovato la pag dove parla dei sali, della loro preparazione, e dell'uso il dubbio che mi assale e che lui crea due composti per Gestire il gh uno per il calcio e uno per il magnesio ma come si stabilisce e in che ordine alzare uno anziché l'altro se si parla sempre di gh
Scusate la mia ignoranza il sito in questione http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm poi magari me li vado a comprare i sali ma e che la sete di sapere e di capire e grande Santa |
ok ho avuto le spiegazioni che chiedevo in pratica bisogna preparare le due soluzioni ma poi usarle in contemporanea per alzare il gh che prepariamo di 5° dGH per due litri bisogna metterne 1ml e fino a qua tutto ok
ho scaricato dal sito la tabella in excel e ho inserito i valori che vorrei ottenere cioè un gh pari a 10 mi dice che cambiando come mio solito 60 litri devo correggere con 750 ml di preparato per il calcio e 750 ml per il magnesio ottenendo un gh dell'acqua del cambio pari a 25° ho sbagliato qualche calcolo o considerazione? |
Salve a tutti torno dopo un paio di settimane per dire che la vasca va in maniera ottima a parte un po di alghe nere a pennello sulle parti basse delle piante che ormai sono cresciute in maniera esagerata
i valori in vasca sono i seguenti no2 0,2 - ph 7,5 - nh3 5 - gh 10 - kh 8 - no3 5 le morti sono cessate dopo la cura a basa di blu di metilene e come dicevo prima le piante crescono bene unico neo le alghe nate prima sono sempre li poterò le parti basse delle piante. Santa |
bene e grazie per il riscontro! è una cosa bella sapere come finiscono le nostre avventuire, e soprattutto sapere che finiscono (anzi, continuano) bene!
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |