![]() |
perry questa è una vasca con rocce ,acqua, e sabbia mediterranea che gira da 8
mesi senza schiumatoio con valori di fosfati 0,03 e nitrati 0 ,si e vero ci sono molli e lps[per la verità adesso e più piena] se i risultati sono questi ;-) ;-) p.s:daniel89 vai tranquillo |
Bene ...sono felice nel vedere che qualcun'altro l'ha pensata come me...veramente bello...e sinceramente non noto differenza trra le rocce med e quelle tropicali....
|
La differenza delle rocce non è visiva..bisogna guardare altre cose #07 ma vedo che non si vuole capire..Non si parla di forma di rocce o di colore!!!
Cmq fate bene, se siete convinti io non sono nessuno per dire che non và fatto od è sbagliato. Personalmente sono d'accordo sul fatto di rabboccare con acqua di mare, a tal proposito CILIARIS, ho seguito il topic nell'altra sezione, sul resto del discorso (e soprattutto sul dire Quote:
Mi piacerebbe solo che intervenisse anche qualcuno di molto più esperto di me che dicesse la sua..ripeto, riguardo alle rocce, non all'acqua..Anche perchè, secondo me, è in topic come questo in cui gli esperti dovrebbero intervenire, più che in quelli dove si chiede come regolare lo schiumatoio o se questa o quella illuminazione và bene o no.. |
Per me la foto dimostra poco, sembra un dsb non maturo, pieno di alghe, e sopratutto senza schiumatoio come fà ad avere valori così bassi??? Abbiate pazienza ma stento a crederci!!!
|
Magari quella vasca gira con un filtro biologico vero???
Fintanto si tratta di prelevare acqua di mare lontano dalla costa mi stà bene, ma dire che quella vasca gira da 8 mesi senza nulla, bhè secondo me sei male informato. |
Visto che fin'ora non mi avete risposto su questo punto, mi ripeto:
Temperatura media: med: 18°C - reef: 25°C Salinità: med 38‰ - reef: 35‰ Illuminazione vasche: med T8 - reef HQI Vi sembrano uguali o perlomeno simili? Bigshow, stiamo parlando di rocce e organismi prelevati a 20m di profondità dove le radiazioni solari si sono ridotte a meno dell'1%, per cui si, ci vogliono le T8 se non addirittura nessun tipo di illuminazione artificiale. CILIARIS, per me la tua è una bella vasca, ma il fatto che tu abbia deciso di tenere un ambiente misto è una tua scelta, che io, opinione personale, non condivido, nè mi sembra corretto consigliare. Quello che mi sto sforzando di dire, ma evidentemente non riesco ad esprimermi chiaramente, è che ognuno, più o meno, è libero di fare quello che vuole e prendere le proprie decisioni( in questo caso reputo basate meramente su fattori economici ), però bisogna anche riconoscere e saper distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, e, secondo me, ma ritengo anche secondo chi in questa passione ci mette anche amore e rispetto verso gli animali che alleva, questa cosa di mischiare reef e med non è corretta. Quote:
|
Mica vero............se volete sposto il post in metdi di gestione, forse lì abbiamo più persone che possono rispondere.
|
vic qua di male informato ci sei solo te,1 questa vasca gira da 8 mesi senza schiumatoio e non ha il filtro biologico,2 non è un dsb poco maturo anzi a differenza di altri dsb che ci mettono 5-6 mesi per maturare questo dopo 2 mesi
era bello e pronto e pieno di vita[in vasca cè un kaudermi che se lo vedi la sera a luci spente quanto corre per prendere plankton? in giro ti spaventi ] non vedo dove tu vedi le alghe[in 10 anni che uso acqua di mare non ho mai visto nelle mie vasche un filo di alga o ciano] e la più grande differenza tra una vasca che parte con acqua di mare e acqua preparata sta proprio nei valori di partenza che non cè proprio paragone[la mia nuova vasca che è partita 20 giorni fà ha già fosfati a 0,03 e nitrati a 0 senza usare resine o prodotti specifici,dimmi tu quando sei partito con la tua vasca che valori avevi dopo 20 giorni]gthunder69 questa vasca e stato un esperimento,io non ho messo le rocce mediterrane per risparmiare soldi figurati che nella mia vasca grande ho 300kg di rocce indonesiane,120 nella vasca nuova,è 100kg sempre di indonesiane e fijji le ho vendute 10gg fà, volevo solo provarle per vedere come andavano[averlo saputo 7 anni fà si che avrei risparmiato dei bei soldini] be il risultato te lo posso garantire e ottimo poi ognuno è libero di pensare quel che vuole ma ricordati se una cosa non la provi non parlare per sentito dire sono solo parole al vento.su una cosa però ti dò ragione è severamente vietato prendere le rocce dal mare e si rischiano multe salatissime questo è l"unico gioco che non vale la candela #36# #36# |
Che ne pensate.... :-) :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/7_182_154.jpg
|
Ho fatto un piccolo esperimento,
E vedi i risultati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |