![]() |
Quote:
|
Quote:
Grazie mille |
Quote:
Nd_YAG il ballast influenza il rendimento e la durata di qualsiasi tipo di lampada che ne preveda l'uso: sia essa ad alogenuri, che a fluorescenza. ne ho provati alcuni con risultati differenti, almeno a occhio. partendo dal presupposto che ci dobbiamo arrangiare con delle mezze luci, penso che convenga almeno cercare di farle lavorare il meglio possibile. |
Nd_YAG, sjoplin,
mando l'email in pubblico, cosi' se a qualcun'altro servisse... elettronicaignazio<chiocciola>libero.it mi ha fatto un ballast elettronico con 20 euro che pilota 5x18W con 5 euro di spedizione ho fatto tutto ;-) Ora "devo" solo trovare un po' di tempo per comprare il materiale e fare la plafo... :-D |
alapergola,
ma costruiscono loro il ballast e lo inviano a casa? Sono affidabili? Poi una consulenza tecnica: Volendo fare una plafo 4 x 18w andrebbe bene mettere le prime 3 bianche 10000k e 1 sola Attinica, posizionata in fondo? O meglio fare 2 e 2? In questo caso alternate (binca - blu - bianca - blu) o in successione (bianca - bianca - blu - blu)? La migliore soluzione per la crescita di coralli! |
Quote:
Tu prova...prendi 3 bianche e 2 gialle... |
Quote:
3 da 10K e una attinica, sequenza di accensione/spegnimento: blu, 3 bianche, 3 bianche, blu. L'attinica la posizionerei in mezzo a 2 bianche, non alla fine -28 Ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |