![]() |
ciao alapergola :-)) ,io tutto bene grazie!!!tu?le plafo vanno molto bene,anche io le ho utilizzate x il nano,guarda foto nel profilo ;-) !comunque complimenti x la vasca! :-))
|
io la tubastrea la alimento con la siringa di notte con artemia surgelata oppure prodotti liofilizzati...con il phyto della kent non so anche se in effetti doso fito artigianale ogni due giorni....prova poi mi sai dire....anche se le artemie vedo che le apprezza davvero molto....
per la luce non so...ho anche una hqi da 70 watt ma temo che sia esagerata poi avrei a che fare con un eccessivo evaporato che per ora non ho visto che l'acquario è chiuso....beh dai provo con un pezzettino piccolo piccolo di montipora digitata verde visto che ce l'ho in vasca grande....al massimo lo rimetto dov'è ora :-)) Complimenti ancora. |
Perdonami, quella della foto DSCN4039.JPG che tu chiami gorgonia non è invece la tubipora?
Come l'hai fatto diventare il riflettore per le PL? A che distanza si trovano le lampade dalla superficie? Scusa le domande. PS: belli gli zoantini...anche se io non faccio testo perchè a me piacciono qualsiasi tipo di zoanthids. Grazie mille |
Nd_YAG,
no no e' una Goniopora! Goniopora SP per l'esattezza Per il riflettore delle PL ti rimando ad un'articoletto che ho scritto qualche giorno fa sulle modifiche alle Solaris: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=146239 Le lampade sono a circa 15cm dal pelo dell'acqua! Ciao! Ale P.s. si adoro anche io quegli zoantini!! |
Scusa se ti domando...ma cos'è il d-c-fix?
|
Nd_YAG,
e' la pellicola che si usa in artistica. Sovente viene utilizzata anche negli acquari per fare gli sfondi (tipo blu) al posto del cartoncino colorato xche' si incolla direttamente alla parete. Quello che interessa a noi e' questo : |
alapergola, guardavo oggi la "parabola" della solaris... è talmente piccola che qualunque cosa ci si possa mettere riflette contro i tubi, o poco più. certo che se sti pirla la facevano un po' più larga....
|
alapergola, grazie proverò a vedere se riesco a trovarla...cosi faccio i riflettori anche per i noeno T8 del dolce...
:) PS: che sagoma hai fatto? semisferica? |
Nd_YAG, http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1798
solo che e' un quantitativo esagerato ma se non trovi altro ;-) |
sjoplin,
verissimo... mi sono reso conto che le ho spremute al massimo, ma piu' di tanto nn si riesce cmq a fare... Ecco perche' ora provo a farmi una Plafo da me ;-) #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |