AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per gli esperti di gatti. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102006)

pasinettim 17-10-2007 12:47

Quote:

Originariamente inviata da pasinettim
Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Presa anche io in ebay germania, una alta 2,75 metri, larga circa 1 metro e profonda sui 70cm..... i gatti si divertono da matti, unico punto negativo, il "gattino" ha rotto un tubo e non si trovano i ricambi.... per ora ho tamponato con un pezzo in teflon che dovro' ricoprire con la corda, ma mi sa che a breve ne comperero' un'altro....

Ciao

Ciao Gilberto, quella volta che son venuto a casa tua un paio d'anni fa non ricordavo di avere visto gatti.....comunque, io ho ordinato successivamente due cuccette e si potevano ordinare anche i tubi, vai sul sito www.trixie.de ci sono tutti gli accessori che vuoi :-)) ;-)

eccoli qui:
http://www.trixie.de/trE/SBIPibMqhNe...nLE/index.html

luker 17-10-2007 13:08

Quote:

Guarda sopra il link di quilazampa, io l'ho preso li e costava circa € 100 :-))

Mhm interessante :D
Ma intendi proprio quilazampangri o il link che compare tra gli annunci google, perchè quello cambia ad ogni visualizzazione :(

pasinettim 17-10-2007 15:26

Quote:

Originariamente inviata da luker
Quote:

Guarda sopra il link di quilazampa, io l'ho preso li e costava circa € 100 :-))

Mhm interessante :D
Ma intendi proprio quilazampangri o il link che compare tra gli annunci google, perchè quello cambia ad ogni visualizzazione :(

Io l'ho preso dal sito quilazampa :-))

ik2vov 17-10-2007 15:38

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Presa anche io in ebay germania, una alta 2,75 metri, larga circa 1 metro e profonda sui 70cm..... i gatti si divertono da matti, unico punto negativo, il "gattino" ha rotto un tubo e non si trovano i ricambi.... per ora ho tamponato con un pezzo in teflon che dovro' ricoprire con la corda, ma mi sa che a breve ne comperero' un'altro....

Ciao

Ciao Gilberto, quella volta che son venuto a casa tua un paio d'anni fa non ricordavo di avere visto gatti.....comunque, io ho ordinato successivamente due cuccette e si potevano ordinare anche i tubi, vai sul sito www.trixie.de ci sono tutti gli accessori che vuoi :-)) ;-)

Grazie dei link, poi gli do un'occhio.

La palestrina e' a casa della mia compagna assieme ai gatti, tutti e tre vengono da me il fine settimana quando stiamo a milano....

Ciao

ede 17-10-2007 18:56

Per la castrazione dei maschi di solito si deve aspettare il più possibile perchè se no non si sviluppa bene l'uretra, almeno a detta dei miei prof.... :-)

mauro56 17-10-2007 19:35

ede, interessante , il mio veterinario (che e' abbastanza serio) mi segnalava il contrario. Valutero' per i miei. Grazie

ede 17-10-2007 19:52

Mah,a me l'hanno detto più di un professore (di veterinaria appunto), dicendo che per le femmine è meglio farlo presto, mentre per il maschio gli ormoni servono più a lungo per formare bene l'uretra.

pasinettim 18-10-2007 09:34

Quote:

Originariamente inviata da ede
Mah,a me l'hanno detto più di un professore (di veterinaria appunto), dicendo che per le femmine è meglio farlo presto, mentre per il maschio gli ormoni servono più a lungo per formare bene l'uretra.

Interessante, questa non la sapevo :-)
Devo far sterilizzare l'ultima arrivata #13

mauro56 18-10-2007 14:14

per le femmine sicuramente si evitano le infiammazioni uterine (endometriti) che vengono dopo ripetuti calori andati.. a vuoto e si riducono i rischi di tumore mammario da adulti stertilizzandole giovani. Per i maschi credevo che sterilizzarli appena fatto lo sviluppo puberale riducesse i problemi prostatici da adulti, ma per questi ultimi verosimilmente sbaglio (non ho molta esperienza, ho sempre avuto prevalentemtente femmine)

freeride1 19-10-2007 09:08

io ho un Maine coon di 16 mesi x 9 chili...l'abbiamo castrato al primo calore come da consiglio dell'allevatrice e del nostro veterinario.Per ora non è ingrassato ed è divenuto se possibile ancor più affettuoso.
Sicuramente un albero gioco/palestra è un ottimo stimolo per un animale in casa,poi ci sono un sacco di giochi che puoi prendere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.