![]() |
beh... io allora del conduttimetro non so proprio nulla...
scriptors, mi passi la ricerca poi? gracias in sostanza.. il fotometro da quello che so io costa parecchio (sui 3 zeri...) e andrebbe tarato pure quello no? di buono ha solo che non ti fa credere daltonico... cmq... cavolo una volta a settimana???? aaa... io lo userei un paio di volte al mese per il marino... e ancora meno per il dolce.... a sto punto mi conviene ancora??? |
allora vado con i test??
|
vai con quelli a reagente ... e misura più spesso
|
...
i valori che rango hanno (es da 6.5 a 6.7 a 7 ecc)? e quale marca? |
pensavo mi prendessi in giro poi ho visto che probabilmente hai sempre avuto il marino e non il dolce :-))
comunque io non so consigliarti più una marca o un'altra io uso RedSea e Askoll e mi trovo bene (forse meglio quelli della RedSea o forse sono più complicati in alcuni casi dato che hanno più reagenti ... non so) quelli che servono li puoi leggere nella mia firma, a breve dovrei aggiungere PO4 al prossimo acquisto su AI per il PH ti regoli in base a quello che vuoi in vasca e di cui necessitano i pesci (se non ricordo male il mio va da 6 ad 8,5) gli altri credo non abbiano range diversi ps. per il conduttivimetro non ho ancora capito/trovato informazioni adeguate (grossomodo dovrebbe servire per misurare alcuni componenti disciolti in acqua tipo Ferro ecc.) |
ho sia marino che dolce...
cmq... volevo sapere la scala di ph con cui confrontare la boccetta....va da 6 a 8.5... ma quanti valori mostra??? poi... i liquidi da mettere dentro possono essere anche 50... basta solo che il colore che viene fuori sia di facile comprensione... |
i colori sono sempre da 'interpretare'
non ricordo le scale adesso ma il mio PH della askoll va da arancio chiaro a viola con circa una decina di colorazioni intermedie poi dipende da quanti frullati di carota si bevono :-D in effetti gli unici di facile comprensione sono quelli per il GH e KH dato che il cambio colore è netto una volta arrivati alla titolazione |
mmm appunto... è questo che mi lascia dubbioso... il colore molto uguale... sarà che sono daltonico... però così peggioro e ba...
|
oggi mi è arrivato il phmetro 'Hanna Instruments Phep 1'
da pollo non ho verificato se erano comprese le soluzioni di taratura #23 (mi auguro che si trovino in farmacia o simili) #77 |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |