![]() |
sulle radici volanti, si è normale.
ciao. |
in genere le 'radici' volanti vengono fuori o durante l'acclimatamento post piantumazione e/o se il fondo non è fertilizzato bene
praticamente la pianta cerca nutrimento non trovandolo solo dalle radici interrate (perchè ancora si devono sviluppare quando appena piantate) quindi puoi integrare con qualche pasticca di concime da fondo e/o diminuire l'illuminazione per ridurre un po la crescita delle piante e quindi ridurre il bisogno di nutrimento io sarei per la prima soluzione ;-) puoi anche approfittare di queste 'radici' aeree per potare le piantine un po sotto le radici aeree e ripiantarle in modo da riempire meglio la vasca #36# |
#24 non posso perkè la bacopa per esempio queste radici volanti le fa proprio all inizio della pianta quindi la rovinere... ieri ho provveduto a staccarle con le mani le radici! ho fatto bene o male?
|
generalmente non è un'operazione che danneggia la pianta, ma visto che le tue si stanno ambientando, beh, lasciale stare! le radici aeree, come ha scritto scriptors, servono x succhiare nutrimenti dall'acqua e se tu le togli.... diminuisci l'assorbimento.
ciao, ba |
si ma sono di + le radici che le foglie.... troppo orribili in quel modo! e poi io non le vedo di solito negli acquari!
|
perche non vedi acquari allestiti da poco :-D
aspetta qualche mia foto recente :-D |
:-D ah ok...aspetto con ansia!
ma ciò che vuol dire ke scompariranno col tempo grazie al fatto ke si pota la pianta? |
assolutamente no !
e la potatura non c'entra nulla scompariranno nel momento in cui le piante trovano e assorbono nutrienti solo dalle radici 'interrate' e/o 'nascoste' praticamente ho poca fiducia che scompaiano del tutto, certamente diminuiranno ;-) |
GioLeo, allora quest'acqua è diventata trasparente oppure no ?
l'ovatta è sempre bianca ? ma i vetri sono puliti ? :-D |
è da 3 giorni che c'è il carbone.... ho cambiato di continuo l'ovatta che la mettevo bianca e usciva nera la sera..... ho anke tolto il tronco.... NIENTE!! quest acqua gialla era e gialla è rimasta!
Però non ho ancora potuto fare il cambio d'acqua.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |