![]() |
ik2vov, chiaramente vuoi creare l'arco che crea il sole :-))
|
ik2vov,xrò io micca ho mai visto una barra filettata in plastica fare la ruggine eh #24, polvere sì potrebbe entrare ma si può mettere un ripara polvere hai presente quelle striscie con tutti i peli rigidi quando passa l'ingranaggio si piegano x poi tornare al loro posto quando passa evitando troppa polvere ;-)
|
abracadabra, barre filettate in plastica non ne ho mai viste.... pensavo a quelle tradizionali in ferro.... ora ne cerco una su google.
Ciao |
keronea, in parte e' l'effetto del sole, in parte e' il discorso della fotosintesi attivata etc.
Ciao |
Quote:
|
Gil......traumi di luce....si...per grossi spostamenti rapidi...è possibile....ma per 5 cm ogni ora, o forse anche meno (dipende dalla parabola) non credo che qualche animale potrebbe rimanere improvvisamente al buio od entrare nel cono di luce...a meno che a spostarsi non fosse una lampada spot....
per la barra filettata concordo....di plastica non ne ho mai viste e comunque non mi sembra, ad occhio, la soluzione migliore e nemmeno la piu' semplice.... |
emio,se non hai mai visto barre filettate in teflon non significa che non esistano eh ;-) ci sono eccome.
come soluzione unendo la tua che era quello che intendevo pure io e la barra secondo mè era la + semplice ma visto che passa hai t5 il problema non si pone + :-) |
abracadabra, vabbe ma di esauriti interessati (il primo sono io) ci sono :-D pertanto se qualcuno riesce a costruire il sole artificiale benvenga ;-)
|
Keronea.......
...mai detto che barre filettate in teflon non esistono...solo che IO non le avevo mai viste ....chi passa ai T5 ? e perchè il problema non si porrebbe ? |
emio, penso che gil passi a una plafo t5 da 12 tubi se ho capito bene,però il discorso è interessante lo stesso,e x come la vedo io molto semplice da fare.
espongo come lo farei io si prende come hai detto tù e io ;-) una guida x porte scorrevoli quella che montano cuscinetti in plastica,se sono di una marca buona hanno la vite di registro posta sopra al carrello di solito tra il carrello e la parte superiore della guida ci sono 1-1,5 cm di gioco propio x permettere la regolazione della porta,ora seghiamo la vite in alto ci saldiamo un dado da 8 avvitiamo la barra filettata alle due estremità ci mettiamo due cuscinetti e in una delle estremità il motorino x CNC che ha una velocità programmabile da 0 a 100. non mi sembra una cosa tanto complicata da fare eh ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |