![]() |
Ciao ragazzi,
rieccomi con una brutta notizia, anche se preannunciata, 4 dei 6 Cardinali sono morti questa mattina mentre gli altri 2 hanno dei puntini bianchi su tutto il corpo, che credo non portino buone notizie, giusto? -20 |
è sicuramente un batterio.
Fatti consigliare un farmaco apposito. Forse puoi fare domande più dettagliete sul forum relativo alle malattie di acqua dolce Nico |
ciao..non sono un esperto ma ho già letto da qualche parte di questi puntini bianchi prova ad usare la funzione cerca o guarda bene i topic nella sezione malattie... cmq vi hanno già detto che neon/cardinali con guppy/platy no e vi hanno spiegato pure perche... poi leggendo tutto il topic ho visto che hai un acquario da 34lt?? se è cosi credo che non avresti dovuto mettere i cardinali anche perchè l'acquario è troppo piccolo...ripeto non sono un grande esperto a livello pratico(non ho neanche l'acquario) ma leggo molto e da quel che ho letto ho capito che neon e cardinali avrebbero bisogno di acquari un po piu grandi per poter nuotare tranquillamente....cmq buona fortuna e arrabbiati con il negoziante...fagli capire che ti stai informando (non dire la fonte però e soprattutto non dire internet al massimo dici che sono libri) e fagli capire che non sei proprio uno sprovveduto.... mostrati più sicuro.... di solito stanno più attenti a quello che dicono e fanno.... ragazzi piu esperti correggetemi se ho detto qualche ca***ta!!!!(ne va anche della mia di esperienza :-) :-) :-) )
cmq buona fortuna e cerca di scoprire sulla sezione malattie cosa è di preciso.... |
fast_rm, sono i risultati degli accostamenti sbagliati che non ci stancheremo mai di sconsigliare.
I puntini bianchi sono il sintomo di ittio, una malattia molto comune ma facilissima da curare. Vai in negozio e fatti dare un medicinale anti-ittio... |
piccoli puntini bianchi?
probabilmente è ictio (non è un batterio, è un parassita), leggi in scheda malattie e posta in quella sezione x avere i sugegrimenti, descrivendo la avsca e postando i valori. ecco la scheda. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90408 ciao, ba |
quando questa sera sono arrivato a casa ho trovato morti anche 3 Guppy -20
Grazie delle info, mi sposto nel Forum dedicato |
Mi spiace :-( :-(
Questo quindi lo chiudo. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |