![]() |
Quote:
Comunque posso abbassarla al minimo,ma se troppo bassa puo' causare problemi di qualche tipo?Dato che non vorrei peggiorare la situazione..... |
Quote:
Allora togli la pompa di movimento superficiale... è quella che ti alza il ph... come valori di Kh e Gh sei ok... Non effettuare cambi per ora... tra un paio di giorni posta tutti i valori aggiornati e ripristina l'acqua evaporata con sola acqua ad osmosi. :-) |
l'acqua deve circolare per bene nella vasca, la pompa deve smuovere leggermente la superficie senza fare scroscii e bolle (forse più che abbassare la portata della pompa basta aggiungere mezzo cm d'acqua, in modo che il bocchettone d'uscita sia appena sporgente dal pelo dell'acqua).
ciao, ba |
No aspetta,la pompa che fa movimento e' quella dell'acqua ,che faccio la spengo???? -05
|
Venger, puoi postare una foto in cui si veda bene il filtro? anche dal lato e dall'alto...
se hai possibilità di abbassarlo spingilo 3 cm sotto il pelo dell'acqua! |
No,non posso abbassarlo,posso solo alzare il livello dell'acqua.Il filtro e' integrato nell'acquario che e' questo:http://celeno.constellations.jmsp.ne...=24&Itemid=46#
|
si, alza il livello dell'acqua.
|
Venger, allora compra 2 curve per deviare l'uscita dell'acqua più in basso, oltre che alzare il livello, in questo modo non disperderai più CO2 e il ph si ristabilizzerà su livelli più bassi.
|
Venger, compila il profilo vasca!!! #19 #19 #19
Risparmi tempo tu e lo fai risparmiare a chi ti vuole aiutare... altrimenti si va alla cieca e si combina un pasticcio di 3 pagine solo per capire come variare il ph. ;-) ;-) |
Ciao, scusate se mi intrometto... Ma Venger è andato al lavoro e non può leggere forum fino a stasera ma nel frattempo se può aiutarvi e aiutarci con altri suggerimenti, ho trovato in rete una foto di come sia fatto il filtro:
http://www.goldfish.fr/product_info.php?products_id=623 E' la prima foto nel tondino. Per quanto riguarda la pompa dell'acqua si può direzionare, cioè se si vuole si può girare verso l'alto o verso il basso. Spero vi sia stata d'aiuto :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |