![]() |
dan79, considera che in genere devi pesare piu' sale di quello teorico perche' il sale prende umidita'. quindi misura la salinita' che deve essere 35permille assolutamente con un rifrattometro. il riscaldatore mi sembra un po' sottodimensionato. quoto gli altri per il movimento dell'acqua. forse il movimento sara' anche sufficiente ma ho l'impressione che non sia abbastanza ampio. ;-)
|
Quote:
ti chiedo solo, se nel pacifico c'è mediamente un 35%° perchè nella tua vasca dovrebbe essere più bassa? anche per il riscaldatore avrei speso quei 2/3 euro in più per qualcosa di un po' più potente. tieni conto che in pochi litri fai presto a far scendere la temperatura, in inverno basta una finestra lasciata aperta per poco tempo |
marcola62, io e te sembra che siamo lo stesso utente.. scriviamo le stesse cose alla stessa ora :-D :-D
|
sjoplin, e' vero :-D :-D :-D oh speriamo almeno di non dire caz..te #70
|
Quote:
|
Ok!Fatto!Ho agiunto 4g per l ed ora sono ad un totale di 37g per litro!Aspetto un paio di giorni per far sciogliere il sale e misuro la salinita'!Ho portato la pompa in dietro e ne ho messo una da 550 piu' il duetto da 350!Adesso ho 900l-h!La scelta del duetto ragazzi e' stata sofferta!Ma oltre ad essere una pompa ho il posto per resine e carbone!Non potevo mettere piu' in la uno zainetto o un altro filtro oltre le due pompe perche' la vasca e' in salone e mia moglia gia' sbraita per 'tutte quelle prese e aggeggi'!Capite?Comunque anche se un po antiestetico il sistema e' funzionale!No?
|
Per quanto riguarda le pietre!Pensavo:
Mettere pietre non gia' attivate(nuovi arrivi) in modo che maturino insieme alla vasca, o pietre gia' mature che aiterebbero la maturazione ma soffrirebbero oerche' la vasca non ha molto da offrirgli? |
dan79, spiega meglio cosa intendi per non già attivate e già mature...
|
pardon!Volevo dire pietre arrivate direttamente in negozio e non ancora messe in vasca, o pietre di una vasca gia' avviata?
|
Quote:
non chiamarle pietre, che fa brutto :-) con quel che costano, poi :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |