![]() |
allora il problema è sostanzialmente risolto,con la prateria di caulerpa prolifera non dovrebbe venire smorzata,almeno in parte la corrente?
come invertebrati a sto punto penso che inserirò: un paio di gorgonie,le due caulastree che ho gia nel nano,e una welsopilia o similari(solo se la trovo sul giallo per contrastare il verde delle alghe) per il problema appigli penso che non ci sia problema avranno un intero pratino di prolifera a cui attaccarsi :-)) |
che sia chiaro,quello che dico nn è legge,cerco solo di dire la mia esperienza con gli hippo, cercare di creare il meglio x loro,che possano trovare un ambiente idoneo a vivere e xchè no a riprodursi.
avere in vasca degli hippo che stanno sempre attaccati a qualcosa o sotto alle roccie causa troppa corrente nn mi sembra il massimo. ho avuto la fortuna di visitare il "dietro" di diversi acquari pubblici e vi posso garantire che nelle vasche di hippo non ci sono pompe di movimento. #07 |
mmm...
ma per coralli e dsb non serve un minimo di movimento?????? |
infatti io non penso di fare un tornado li dentro ma almeno di creare un pò di movimento tra le fronde,è chiero che l'allestimento durerà almeno fino a settembre dell'anno prossimo,di modo che se io dovessi andare via per lavoro e stare via tutta estate....la vasca sarebbe ancora solo in maturazione e gli hippo non sarebbero in pericolo con mio frate e mia madre.
fatta questa premessa,è logico che in questo tempo farò delle prove con l'intensita della corrente,per vedere anche come sta scenograficamente la prateria :-) |
ottimo difatti sono le prove che ti farai che ti diranno come meglio fare,poi lo ammetto le mie vasche le ho fatte x la riproduzione senza niente di arredamento,quindi nn debbo conciliare con coralli o dsb.
|
hippoJojo, neanche a mè piace di fatti ho le pompe 4 da 2000l alternate a 2-2 in una vasca da 160cm getto stretto e puntate in superfice in modo che il maggior movimento venga dato quando l'acqua picchia contro il vetro opposto ;-)
|
hai portato a termine con successo le ripro?
|
x adesso no solo 1 anno fa avevo 70 barbouri di 6 mesi,poi nn trovando cibo vivo adatto come taglia mi sono morti.
Ma nn mollo. |
grazie mille a tutti,per ora terminano qui le mie domande quendo allestirò la vasca(sempre se avrò i soldi)sarò come una mosca sulla cacca :-D :-D :-D
|
...
yeah!, ma te ci hai capito qualcosa??? dsb e coralli con 0 movimento... bah... sarà che devo "studiare" (appena ho la testa lo farò #19 prometto), ma un so... cmq hippoJojo, se ti riesce su una coppia o due te le prendo io volentieri... tanto se cambierò acquario il 125l diventarà per loro... anche se non penso di cambiare #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |