![]() |
Si, in effetti non mi sono espresso bene, mi riferivo proprio al link che hai indicato, nella prima frase del mio post.
Anche se mi è sembrato di capire che l'esperimento era stato condotto all'asciutto, resterebbe da vedere se in acqua si possano ottenere gli stessi risultati in proporzione. Ma questi sono solo dettagli, sta di fatto che l'uso di un riflettore è sempre utile, se non necessaria... :-) Nella seconda ne davo una interpretazione più empirica..... ;-) |
ma credo che in acqua o all'asciutto sia lo stesso
|
Quote:
Comunque non mi sembra importante che sia il 100%, l'87,56% o il 93,45%.....sta di fatto che i riflettori aumentano di molto l'efficenza..... ;-) |
su questo non ci piove ozelot! era solo curiosità ;-)
|
anch'io... comunque i riflettori juwell non sono nulla di particolare... solo una lastra metallica lucida che riflette la luce laterale e posteriore del neon, che altrimenti andrebbe persa sul coperchio... credo proprio che non cambi quasi nulla tra un juwel e un altro...
|
ho bisogno di un consiglio
conviene se i riflettori li metto nello stesso istante in cui metto l'impianto di co2 giusto? cosi' da evitare che la luce la sfruttino piu' le alghe che non le piante #24 |
metti prima la co2.....forse sarebbe meglio....con il metodo che ti ho illustrato precedentemente....
|
hum ma poi non dormo piu'....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |