![]() |
Effettivamente da quella frase sembra così.
Non nascondo comunque che la spinta iniziale è stata quella d'aiutare il mio pesce ma non lo avrei messo se non mi fosse piaciuto. ;-) |
Ce l'ho da 3 anni.... L'avevo in una vasca fino a due mesi fa con dei valori di nitrati che non vi immaginate! Pure i fosfati erano altini.... movimento insufficiente e cianobatteri dappertutto!
e non ha fatto una piega, ha sempre pulito i miei chirurghi e mangia pure le alghe che appendo al vetro (dovrebbe essere carnivoro). #36# |
Ce l'ho da 3 anni.... L'avevo in una vasca fino a due mesi fa con dei valori di nitrati che non vi immaginate! Pure i fosfati erano altini.... movimento insufficiente e cianobatteri dappertutto!
e non ha fatto una piega, ha sempre pulito i miei chirurghi e mangia pure le alghe che appendo al vetro (dovrebbe essere carnivoro). #36# |
bonsai1, avevi anche tridacne? ;-)
|
bonsai1, avevi anche tridacne? ;-)
|
io ne uno in vasca da un annetto (prima era nell'altra vasca l'ho "travasato" poi in questa più grande) gode di ottima salute,è un pesce simpatico poi nn ha paura di niente anke quando metto le mani in vasca lui mi gira attorno sembra un cagnolino :-)) mangia solo artemia surgelata e ogni tanto mozzica le alghe che metto agli acanturidi...pulisce tutti però mi importuna l'acreichthys tomentosus continuamente tanto che lui sta sempre nascosto quando lo vede in giro....riguardo al fatto che muoiano io avevo letto che patiscono concentrazioni di rame anke molto basse...cmq che io sappia non mangia i puntini di odinium,toglie altri parassiti ma non i puntini...
|
per esperienza posso dire che questo pesce per i puntini non serve a niente!
purtroppo non se ne ciba ma è cmq un bel pesce |
sciatux, ti quoto, i puntini non li risolve proprio, quando lo avevo in vasca non ha risolto per niente i puntini
è un ottimo saltatore, adatto solo alle vasche chiuse, spesso salta anche poche ore o minuti dopo che viene messo in vasca -28d# la sua continua presenza infastidiva i miei pesce, all' nizio lo avevano accolto bene, ma poi hanno finito per non sopportarlo +, in natura decidono i pesce quando farsi pulire, in acquario sono costretti ad essere puliti tutto il tempo, e questo non piace hai pesci, solo la murena lo gradiva quando usciva la testa e si faceva liulire i denti, era uno spettacolo dorme in un bozzolo di muco, il mio dormiva sempre in un buco nella roccia grande giusto quanto al pesce |
UCN PA, in natura la crypto è una malattia che non arreca i danni che ci sono in acquario quindi i pesci non sono abituati ne a combatterla ne a cibarsene
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |