AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario in salotto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100584)

alessandros82 07-10-2007 12:07

Quote:

quindi mi chiedo: cosa risolvo applicando materiali fonoassorbenti
dimenticavo..risolvi tranquilla non completamente ma il rumore va ad attenuarsi parecchio.. ;-)

Zenith 07-10-2007 12:29

anche io ho la vasca in sala a fianco del televisore.
Pannelli fonoassorbenti e il rumore di è ridotto ad un piccolo ronzio sopportabilissimo ;-)

tiburon71 07-10-2007 15:02

CIAO A TUTTI...
HO APPENA AQUISTATO UN TRIGON 190 E 20KG DI ROCCIA PER INIZIRE UN MARINO...PREMESSO CHE NON HO SPERIENZA....COSA MI CONSIGLIATE NELL'IMMEDIAO PER NONFARE FESSERIE?CREDO DI AVER LETTO TUTTO IL LEGIBILE..IN INTERNET...
...GRAZIE..

dolceegabbiana 07-10-2007 15:06

zenith a te le luci danno fastidio mentre guardi la tv?

alessandros82 dicevo che l'acquario dovrebbe essere silenzioso di suo nel senso che dovrebbe avere accessori silenziosi....è l'unica soluzione se la parte posteriore del mobile resta aperta visto che in questo caso il materiale fonoassorbente diventa inutile....giustooooooo?

ma voi o in genere i vostri amici acquariofili dove lo posizionate l'acquario?
della serie: è meglio avere una stanza dell'acquario in cui dedicarsi al proprio hobby o avere l'acquario in una stanza frequentata della casa così da averlo sempre sott'occhio? #24 #24

zuello 07-10-2007 15:32

io posso dirti di fare così:
Pannelli il mobile e fai un pannello multistrato con legno(o carton gesso ma non so se si bagni troppo) lana di roccia e legno(o sempre carton gesso).
Non senti + nulla unica cosa lascia un paio di sfiati sul dietro per l'aria altrimenti l'umidità ti si accumula dentro.
Io ce l'ho dove guardo la tv e non trovo particolare fastidio, se costruisci una sezione del genere il rumore decade moltissimo, chiaramente i due buchi un po' lasciano il rumore.
la soluzione perfetta sarebbe poterlo fare chiuso con questa sezione:legno lana di roccia piombo lana di roccia legno, ma ti verrebbe 12 cm di spessore e peserebbe un sacco :-)

La prima soluzione è molto molto fattibile secondo me e se te la fai da solo ha un costo irrisorio.

SupeRGippO 07-10-2007 15:39

Quote:

Originariamente inviata da blackman
....però la cena l'ha vinta ufficialmente Supergippo....dopo il discorso degli accessori silenziosi.....c'è stata l'approvazione di mia moglie!!!

e non solo... ora non ti potra' cazziare quando spenderai 1.200 euro per uno skimmer...
:-D :-D :-D

per la macchina ho una classe A da vendere con 11.000 km... del 2007...
senti se gli piace ;-) :-))

Zenith 07-10-2007 16:48

Quote:

Originariamente inviata da tiburon71
CIAO A TUTTI...
HO APPENA AQUISTATO UN TRIGON 190 E 20KG DI ROCCIA PER INIZIRE UN MARINO...PREMESSO CHE NON HO SPERIENZA....COSA MI CONSIGLIATE NELL'IMMEDIAO PER NONFARE FESSERIE?CREDO DI AVER LETTO TUTTO IL LEGIBILE..IN INTERNET...
...GRAZIE..

ciao, ti conviene aprire una discussione tua.
Quando leggi una discussione intervieni rimanendo in tema ;-) non fare come supergippo che nonostante abbia un milione di post ancora nn l'ha capito :-)) :-))
:-D :-D

Gippo sono interessato ad un audi TT del 2006 , nera con interni pelle. Ce l'hai?

+1 :-D

SupeRGippO 07-10-2007 16:58

Zenith, e' uscita la nuova e tu ti compri la vecchia ?
:-D :-D :-D

preve84 07-10-2007 16:59

Quote:

Originariamente inviata da dolceegabbiana
ma voi o in genere i vostri amici acquariofili dove lo posizionate l'acquario?
della serie: è meglio avere una stanza dell'acquario in cui dedicarsi al proprio hobby o avere l'acquario in una stanza frequentata della casa così da averlo sempre sott'occhio? #24 #24

a e paice sedermi sul divano e stare a guardare la vasca... non mi piacerebbe avercela in una stanza a lui dedicata.... ma è questione di gusti!

dolceegabbiana 07-10-2007 19:26

grazie a tutti per i consigli.........

ci penso un pò......ma ora ho tutti gli elementi per prendere una decisione

ancora GRAZIEEEEEEE #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.