AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Acqua cubi....Guardate che trovata!!!..continuiamolo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1002)

ReK 07-04-2005 15:42

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
x Rek: anche se cambio l'acqua un giorno si ed uno no, l'acqua puzza da far schifo.......sarà perchè non c'è il filtro?

bho...ma sifoni il fondo ogni tanto? potrebbe abche essere la luce del sole

CarloFelice 07-04-2005 17:07

ci provai a sifonare il fondo (ma apparte che sul fondo non c'è un francobollo libero) ma il problema rimane......anche secondo me è la luce del sole che riscalda ed illumina.....e quindi magari dà il via a fioriture di alghe e inputrescenze varie....io non saprei proprio.....che dici?? :-)

bonzo76 07-04-2005 17:49

ciao, io tempo fa postai le foto del mio portacaramelle da circa 2 litri scarsi lordi nel qualte tenevo un legnetto con microsorium, non lo illumino uso solo la luce della stanza, praticamente non cambio mai l'acqua ma faccio solo rabbocchi e l'acqua non puzza per nulla. In casi di emergenza ho anche tenuto dentro alcuni avanotti di guppy per un paio di settimane e mai problemi.
Per caso utilizzate fertilizzanti? in un vecchio post anche Kain aveva il problema che puzzava l'acqua se non ricordo male ed era dovuto al fatto che fertilizzava #24

CarloFelice 07-04-2005 18:41

mmm puzzava anche prima che fertilizzassi....ora gli metto un paio di gocce di concime per orchidee e puzza lo stesso
riprovo a non concimare+ per vedere se la situazione cambia

Simo 10-04-2005 13:01

io me ne sono fatto fare uno dal mio negoziante di 15x15x15 con un minilegnetto,muschio di java e una lampadina di quelle compatte da 11w compatte,non fertilizzo niente,ogni 4 giorni cambio metà acqua,in questo modo reintegro gli elemtni consumati, ;-)
niente filtro,dentro ci sono 6 discus... :-D :-D :-D :-D no,dai,5 caridine red cherry -11

ReK 10-04-2005 13:31

azzo le red cerry....io non riesco a trovare altro che le jappo #09 :-( #07

daftzorlevich 10-04-2005 13:35

su aquaingros...se ti fidi

CarloFelice 10-04-2005 19:58

siccome mia sorella vende utensili nel settore dell'artigianato, tratta anche con i vetrai e vetrerie, ecco, siccome volevo farmi anch'io un aqua-cubo (oltre al cilindro\vaso per fiori), volevo sapere che tipo di vetro avete usato per costruirlo e lo spessore..

grazie :-))

NPS Messina 10-04-2005 21:44

Quote:

volevo sapere che tipo di vetro avete usato per costruirlo e lo spessore..
Extrachiaro molato a filo lucido.....4 mm. bastano

ReK 10-04-2005 23:42

il mio è 5mm molati a mano con carta vetrata :)

per le caridine non le ordinerò mai in internet...per lo meno dal pescivendolo le vedrò prima o poi...spero #09

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.