AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   piccolo laghetto low-cost in giardino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447213)

onlyreds 18-02-2014 15:56

allora.... mostra alla moglie chi porta i pantaloni.............



e mettiti a scavare per il telo #rotfl# #rotfl#

scherzi a parte. se opti per il telo, cerca di trovarlo di qualità: già scavare e preparare il laghetto è faticoso. svuotarlo per cercare una perdita lo è ancora di più (con questo non voglio portare sfiga...#13 )

gab82 18-02-2014 17:59

Pensi che quello non sia buono?

Tu hai un link da darmi?

Miskin 18-02-2014 22:34

gab, scrivo solo per dirti che seguo con interesse questo tuo progetto...:-))
anch'io volevo/vorrei fare un mini laghetto in giardino ma per ora non è momento, forse opto per il bonsai pond sul portico, non so...
però ti sono vicino con lo spirito ahah vai e fatti il laghetto a nome di tutti noi che non prendiamo la decisione:-D


PS: ti ho beccato per caso in rete mentre cercavo info sui Tamia... quindi hai l'acquario, vuoi farti il laghetto, la casa per i Tamia è quasi pronta, c'hai pure il cane per tenere lontano i gatti... praticamente sei il mio idolo #25#25#25#25#25#25#25#25#25:-)):-)):-)):-)):-))

gab82 19-02-2014 00:34

Ciao caro!
La discussione sul forum degli scoiattoli risale a diversi mesi fa.....la gabbia è pronta...allestita e popolata da novembre...la coppia di tamia è ancora in letargo. ..escono solo quando c'è il sole..
Però su quel forum non riesco a postare le foto....

onlyreds 19-02-2014 15:50

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062325857)
Pensi che quello non sia buono?

non lo so. il sito è in ungherese e la traduzione in italiano lasciata a google...
dicono 15 anni di garanzia, ma poi come la fai valere?
con petingros o quariumline (i primi due che mi vengono in mente) almeno hai un minimo di garanzia...

gab82 19-02-2014 23:37

Ma hanno solo teli da 0.5mm

gab82 22-02-2014 10:53

Discussione in standby.....

Ma intanto sto iniziando qualche piccolo aggiustamento del giardino....

Dal momento che lo scavo di quasi 500 litri di terra produrrà parecchio materiale di risulta, ho provveduto a rialzare l'unico bordo che era basso....cioè al confine con il "wc del cane"...con due file mi mattoncini rossi....

Costo:

8 euro per 20 mattoncini.

gab82 23-02-2014 22:01

Oggi col bel tempo sono proseguiti i lavori. ...#70

Acquisto e messa a dimora di tre ortensie blu acquistate in vivaio....le ho prese ancora all'inizio della ripresa vegetativa..;-)
Le ho trapiantate in fioriere per mantenerle di dimensioni adeguate al giardino. ..e per controllare al meglio le concimazioni, che sono molto importanti per mantenerle blu


Poi per curiosità ho provato a vedere quanto riuscivo a scavare in profondità. ..#24

Ehmmmm.....mi sono lasciato prendere la mano.....anzi la vanghetta...#12

e mi è venuta una buca diam 120 profonda 90cm....

:-D:-D:-D

marcorsv1000 23-02-2014 22:58

Seguo con interesse, mentre pulivo il giardino ho trovato una di quelle vasche termoformate magari lo faccio anche io il laghetto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

onlyreds 24-02-2014 11:51

per lo spessore del telo, meno spesso è e più è facile piegarlo ed adattarlo alla forma della buca... ovviamente, se non è di qualità, c'è il rischio che si buchi.
però... alla faccia della vanghetta... sarà che il mio giardino è solo sassi ed argilla, ma senza scavatore non sarei riuscito a fare nulla...
marcorsv1000... cioè non sapevi di avercela e l'hai trovata così, in giardino? :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11617 seconds with 14 queries