AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   halocaridina rubra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355815)

omeroped 13-03-2012 22:13

Purtroppo la strada Hawaiiana sembra (come sospettavo) difficilmente percorribile:

"International shipping by Express Mail is about $62 USD per box. A box will hold up to 400 shrimp. And that is the only box size allowed from this end. So smaller boxes not allowed.
Aloha,
Maya"


dice che la spedizione internazionale cost 62 dollari... ma che l'unico box che può usare per questo tipo di spedizione contiene fino a 400 halocaridine...
Non so se cerca di sbolognarmi... ma l'impressione è quella :-D

rimane invece aperta la strada olandese, anzi il ragazzo in questione si è proposto di fare un articolo per il forum sull'allevamento del cavalluccio Zosterae...
mi contatta appena ha news...

Giordano Lucchetti 13-03-2012 22:15

Quote:

anzi il ragazzo in questione si è proposto di fare un articolo per il forum sull'allevamento del cavalluccio Zosterae...
ottima cosa!
attendo aggiornamenti :-)

Stefano G. 13-03-2012 22:20

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061531614)
Purtroppo la strada Hawaiiana sembra (come sospettavo) difficilmente percorribile:

"International shipping by Express Mail is about $62 USD per box. A box will hold up to 400 shrimp. And that is the only box size allowed from this end. So smaller boxes not allowed.
Aloha,
Maya"


dice che la spedizione internazionale cost 62 dollari... ma che l'unico box che può usare per questo tipo di spedizione contiene fino a 400 halocaridine...
Non so se cerca di sbolognarmi... ma l'impressione è quella :-D

ca@@o costa troppo #07

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061531614)
rimane invece aperta la strada olandese, anzi il ragazzo in questione si è proposto di fare un articolo per il forum sull'allevamento del cavalluccio Zosterae...
mi contatta appena ha news...

questo devi marcarlo stretto :-))

omeroped 13-03-2012 22:54

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061531647)
Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061531614)
rimane invece aperta la strada olandese, anzi il ragazzo in questione si è proposto di fare un articolo per il forum sull'allevamento del cavalluccio Zosterae...
mi contatta appena ha news...

questo devi marcarlo stretto :-))

Lo sto facendo, come è la situazione di questo cavalluccio in italia?
c'è qualcuno che lo ha già allevato... ne sapete qualcosa?

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061531627)
Quote:

anzi il ragazzo in questione si è proposto di fare un articolo per il forum sull'allevamento del cavalluccio Zosterae...
ottima cosa!
attendo aggiornamenti :-)

spero di darli presto.... ;-)

Orysoul 13-03-2012 23:13

quanto costano 400 gamberini????:-)) siamo in tanti a volerli credo che dividendo ci viene pochino, metti che costano 50cent l'uno e li prendiamo in 10 persone, abbiamo 40 gamberini a testa con nemmeno 30 euro

Stefano G. 13-03-2012 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061531866)
quanto costano 400 gamberini????:-))

400 dollari + 62 di spedizione -28d#

omeroped 13-03-2012 23:30

400 dollari sono circa 310 euro... 62 dollari sono 48 euro.
totale 358 euro, diviso 400 gamberetti fa circa 90 centesimi cad.

se venduti in gruppi da 30 sono 27 euro gruppetto per circa 13 persone....
considerando che sicuramente durante il trasporto ci saranno delle morti ipotizziamo un terzo probabilmente i gamberetti a testa saranno 20.

QUINDI tirando le conclusioni si tratterebbe di 27 € a testa per circa 20 halocaridine per 13 persone.
Il rischio in fondo non è eccessivo #24

ALGRANATI 13-03-2012 23:41

Ragazzi il problema di quei cavalli è che sono veramente piccolissimi e molto difficili da alimentare se non con il vivo ( naupli ) .

Giordano Lucchetti 13-03-2012 23:44

io 27 euro ce li metterei anche... siamo abbastanza?

omeroped 13-03-2012 23:58

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061531980)
Ragazzi il problema di quei cavalli è che sono veramente piccolissimi e molto difficili da alimentare se non con il vivo ( naupli ) .

vero Matteo, riporto la mail che mi ha scritto:

"Hi Omero,

I will need to look into shipping the dwarfs to Italy? I do ship them with CITES permit number. Also how is your mail & courier system there?

The dwarfs require a diet of live food like enriched artemia, copepods and young mysis.

Right now the price is around €69.00 each for the dwarf. I have a six months backlog to fill before I can catch up. I am hoping to set up a larger breeding system in a few months time and I think I will be able to lower the price also.

I will keep you up to date as I find out more info in regards to the shrimp.

Kind regards,

Tim"
tra l'altro, dice che h una lista d'attesa di sei mesi e per ora sono carucci ma spera di poter abbassare il prezzo entro qualche mese...

però avere un suo articolo da allevatore di questo cavalluccio credo possa essere interessante no?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061531993)
io 27 euro ce li metterei anche... siamo abbastanza?

anche io ce li metterei...
il problema secondo me è la logistica una volta arrivati...
io il mio lavoro da commerciale lo sto facendo... servirebbe un logistco ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12616 seconds with 14 queries