AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consiglio,condivisione acquario 4000 litri circa,per pesci,piante e rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514626)

thelar 18-01-2018 18:58

allora i channa sono veramente belli.....ma mia moglie li ha gia esclusi.......... grazie cmq #70

x il fondo si mettero delle piante ma come vedi(anche se si vede male) dalle foto avendo fatto tutto in cemento armato devo alzarlo per una questione principalmente estetica,visto che verra a pavimento.
avevo pensato di usare del breccio inerte che gia ho ha disposizione appunto x gli interstizzi con pezzatura da 4 cm a 8 e varie forme nauralmente.....e ricoprirlo di lapillo pezzatura fine,io uso 3mm-5mm che e ottimo per le piante,sia per lancoraggio sia perche fornisce in piccole dosi minarali utili alle piante#36#
come vedi ho fatto le file inferiori con ciotoli di grande pezzatura per sostenere il peso della parete(che e gia ancorata e stabilissima)le pietre le sto fissando con silicone acetico dopo pulitura a pressione(metodo da me usato piu volte e di lunga durata in varie fontane da me costruite presso clienti. ah dimenticavo......il silicone naturalmente il piu economico possibile#70 rimanendo nel concetto dell'idea progetto iniziale:-)).
unico neo la profondita che non mi dara possibilita di sbizzarrirmi con le tante idee.....vedro in sequito cosa potro fare con i particolari..........
quindi a presto
e grazie a tutti#28

ps naturalmente potrei utilizzare al posto del breccio del lapillo di pezzatura piu grande
ps2 mi sono appena reso conto che le immaggini le ho caricate in un formato piccolo se necessitano le ricarico con altro formato

Yellowstone1977 19-01-2018 09:42

Ma alla fine sto acquario ... è uscito in questi anni o è rimasto un parlare ?

thelar 19-01-2018 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Yellowstone1977 (Messaggio 1062891017)
Ma alla fine sto acquario ... è uscito in questi anni o è rimasto un parlare ?

ed ecco l'ennesimo ultimo arrivato.........proprio non ce la fate a leggere(evidentemente non scrivete per puro interesse)

ci sono le foto nella pagina precedente dei lavori in progress..........xd..........per il resto ci sono i post precedenti.........
grazie cmq..............-:33-31
------------------------------------------------------------------------

ilVanni 19-01-2018 12:12

Quote:

Originariamente inviata da thelar (Messaggio 1062891027)
(evidentemente non scrivete per puro interesse)

Le lobby? I Poteri Forti? La Massoneria? Un Gomblotto? :-D

thelar 19-01-2018 15:23

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062891070)
Quote:

Originariamente inviata da thelar (Messaggio 1062891027)
(evidentemente non scrivete per puro interesse)

Le lobby? I Poteri Forti? La Massoneria? Un Gomblotto? :-D

francamente,mi aspettavo persone con un livello intellettivo superiore,ma evidentemente devo aver (di molto sopravvalutato) visto le due risposte precedenti, questo aspetto. ma in fine il mondo e bello perche e vario..........:-)),mi meraviglio come alcuni riescono a utilizzare un pc............
cmq e fuori tema il suo intervento......qui chiudo ognuno e libero di avere le proprie limitazioni mentali.
mi auguro che i moderatori intervangano.
se nessuno e interessato possiamo pure chiudere il post......io mi godro lo stesso il mio bel lavoro(quando sara finito) e me ne freghero serenamente e godro intellettualmente su queste risposte :-)

ilVanni 19-01-2018 15:41

A parte il fatto che era una battuta (non hai visto l'emoticon?), uno che ipotizza che su un forum di acquariofilia si parli PER CHI SA QUALE FINE, tu con che "livello intellettivo" lo valuti? Dicci, dicci...

PS: io ero (e rimango) interessato al progetto (e lo seguo da un anno e mezzo). Per ora vedo delle grosse potenzialità in una vasca di questo tipo (e tante, secondo me, criticità, molte già esposte dagli altri, e bellamente rispedite al mittente e condite con molta "autocelebrazione del proprio ingegno" (magari meritatissima, per carità!).
Dopodiché, se vuoi farci vedere come finisce, siamo qua. Altrimenti, auguroni lo stesso per il (per ora bel) lavoro (che effettivamente dura da un po', correva l'anno 2016...).

bara13 19-01-2018 16:09

Quote:

Originariamente inviata da thelar (Messaggio 1062891100)
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062891070)
Quote:

Originariamente inviata da thelar (Messaggio 1062891027)
(evidentemente non scrivete per puro interesse)

Le lobby? I Poteri Forti? La Massoneria? Un Gomblotto? :-D

....qui chiudo ognuno e libero di avere le proprie limitazioni mentali.
mi auguro che i moderatori intervangano.
se nessuno e interessato possiamo pure chiudere il post......io mi godro lo stesso il mio bel lavoro

Mi ricorda un po' quel politicante che, infastidito dalle domande della giornalista, la quale non si abbassava a glorificarlo, preferí lasciare platealmente la trasmissione piuttosto che rispondere. Che spocchia. #28f

thelar 19-01-2018 18:09

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062891104)
A parte il fatto che era una battuta (non hai visto l'emoticon?), uno che ipotizza che su un forum di acquariofilia si parli PER CHI SA QUALE FINE, tu con che "livello intellettivo" lo valuti? Dicci, dicci...

PS: io ero (e rimango) interessato al progetto (e lo seguo da un anno e mezzo). Per ora vedo delle grosse potenzialità in una vasca di questo tipo (e tante, secondo me, criticità, molte già esposte dagli altri, e bellamente rispedite al mittente e condite con molta "autocelebrazione del proprio ingegno" (magari meritatissima, per carità!).
Dopodiché, se vuoi farci vedere come finisce, siamo qua. Altrimenti, auguroni lo stesso per il (per ora bel) lavoro (che effettivamente dura da un po', correva l'anno 2016...).

effettivamente non avevo visto l'emo,(non so il motivo ma non cera) ora invece la vedo e pertanto mi "scuso" del fraintendimento,ed e giusto che sia cosi, cmq per dovere di cronaca Lei ha frainteso non intendevo x il fine (in quanto,tale fine qua dovrebbe essere per l'appunto la condivisione della ns passione).
per il lvl intellettivo,di certo non ho i "requisiti" per valutarlo;-),ma qualche perplessita da provano la trovo#rotfl#, vedi ad esempio il reply fatto da bara poco sopra........#28g......#rotfl#
ps x le tempistiche ho scritto piu volte che sono impegnatissimo(sono da poco rientrato da roma,con un volo disastroso#17) ma effettivamente di giorni lavorativi netti ce ne sono voluti poco,faro alla fine una sorta di scheda riepilogativa#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bara13 (Messaggio 1062891108)
Quote:

Originariamente inviata da thelar (Messaggio 1062891100)
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062891070)
Quote:

Originariamente inviata da thelar (Messaggio 1062891027)
(evidentemente non scrivete per puro interesse)

Le lobby? I Poteri Forti? La Massoneria? Un Gomblotto? :-D

....qui chiudo ognuno e libero di avere le proprie limitazioni mentali.
mi auguro che i moderatori intervangano.
se nessuno e interessato possiamo pure chiudere il post......io mi godro lo stesso il mio bel lavoro

Mi ricorda un po' quel politicante che, infastidito dalle domande della giornalista, la quale non si abbassava a glorificarlo, preferí lasciare platealmente la trasmissione piuttosto che rispondere. Che spocchia. #28f

e un paragone totalmente fuori luogo...#28g....e fuori dal contesto......#23.

Yellowstone1977 19-01-2018 19:04

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062891104)
A parte il fatto che era una battuta (non hai visto l'emoticon?), uno che ipotizza che su un forum di acquariofilia si parli PER CHI SA QUALE FINE, tu con che "livello intellettivo" lo valuti? Dicci, dicci...

PS: io ero (e rimango) interessato al progetto (e lo seguo da un anno e mezzo). Per ora vedo delle grosse potenzialità in una vasca di questo tipo (e tante, secondo me, criticità, molte già esposte dagli altri, e bellamente rispedite al mittente e condite con molta "autocelebrazione del proprio ingegno" (magari meritatissima, per carità!).
Dopodiché, se vuoi farci vedere come finisce, siamo qua. Altrimenti, auguroni lo stesso per il (per ora bel) lavoro (che effettivamente dura da un po', correva l'anno 2016...).

Eh appunto ... in 2 anni non ha ancora finito ??? Se non c'è passione , non si costruisce un'acquario cosi grande . Per cosa poi ?

thelar 19-01-2018 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Yellowstone1977 (Messaggio 1062891143)
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062891104)
A parte il fatto che era una battuta (non hai visto l'emoticon?), uno che ipotizza che su un forum di acquariofilia si parli PER CHI SA QUALE FINE, tu con che "livello intellettivo" lo valuti? Dicci, dicci...

PS: io ero (e rimango) interessato al progetto (e lo seguo da un anno e mezzo). Per ora vedo delle grosse potenzialità in una vasca di questo tipo (e tante, secondo me, criticità, molte già esposte dagli altri, e bellamente rispedite al mittente e condite con molta "autocelebrazione del proprio ingegno" (magari meritatissima, per carità!).
Dopodiché, se vuoi farci vedere come finisce, siamo qua. Altrimenti, auguroni lo stesso per il (per ora bel) lavoro (che effettivamente dura da un po', correva l'anno 2016...).

Eh appunto ... in 2 anni non ha ancora finito ??? Se non c'è passione , non si costruisce un'acquario cosi grande . Per cosa poi ?

.........
------------------------------------------------------------------------
ci rinuncio..........e una perdita di tempo con sti discorsi,1 che risponda a quello che ho chiedo sul fondo non ce...........


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13157 seconds with 14 queries