AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Alghe... Un incubo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=483764)

beatricecozzani 14-02-2015 18:58

Farò cosi, grazie,
L aggiunta del bicchiere me l'aveva consigliato anche quello di aqua uno. Perché l avevo contattato!
Proverò magari anche le resine forwater

vikyqua 15-02-2015 00:33

La causa a volte, e' legata all'introduzione di nuovi animali che vengono trasportati in acqua contaminata. Io ho un problema analogo, dinoflagellati che pur avendo acqua apparentemente perfetta, mi stanno letteralmente bruciando animali in forma e colori meravigliosi, nervi a pezzi. Comincia ad asportare le alghe meccanicamente, se e' vero che si riproducono per un problema di inquinanti, e' anche vero che in condizioni di luce favorevole, quelle che ci sono, ti possono restare per moltissimo tempo anche in condizioni di inquinanti non rilevabili.

tene 15-02-2015 00:36

Vikiqua i tuoi dinoflagellati sono cosa abbastanza normale in un dsb giovane ,credo che l'importazione con gli animali centri ben poco.
In questo caso non saprei tutto può essere ,si va un pó a tentativi

beatricecozzani 15-02-2015 00:59

Purtroppo faccio fatica a strapparle..sono attaccatissime

Eugenio 26-02-2015 21:25

Novità?

beatricecozzani 27-02-2015 16:43

Sono leggermente diminuite..ma non ho cambiato nulla..
Sono state mangiate dalle astree.. L'unica cosa che ho notato è che sono piu lente a ricrescere..spero pian piano spariscano...
Ho ricambiato le resine la settimana scorsa..

A non andare via sono i ciano neri.. Credo almeno lo siano..ma a differenza dei ciano Rossi non vengono via facilmente ..anzi.. Sono duri..

Eugenio 27-02-2015 19:07

Secondo te il cambio di resine ha inciso? quale resine hai usato?
Grazie

beatricecozzani 27-02-2015 19:14

Secondo me no... Perche sono sempre le solite che uso, ovvero quelle di aqua1 le deion extreme.
Ne ho ancora due confezioni..quando le finisco provo le forwater..

Eugenio 27-02-2015 19:25

se ti può interessare ho aperto un post a riguardo sul forum inglese zeovit, chi lo sa qualcuno di loro ha avuto esperienza con questo tipo di alga e poi ha trovato la causa?
ho notato che crescono maggiormente sulle alghe coralline morte cioè quelle che sbiancano, ti risulta?
Ciao

beatricecozzani 27-02-2015 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Eugenio (Messaggio 1062597404)
se ti può interessare ho aperto un post a riguardo sul forum inglese zeovit, chi lo sa qualcuno di loro ha avuto esperienza con questo tipo di alga e poi ha trovato la causa?
ho notato che crescono maggiormente sulle alghe coralline morte cioè quelle che sbiancano, ti risulta?
Ciao

No da me non sono cresciute sulle alghe coralline morte..
Crescono principalmente sulle pompe sui vetri e sullo scarico.. Ma anche su alcuni punti delle rocce.. Ovunque insomma..che palle!
Manda il link del forum!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13186 seconds with 14 queries