AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   ramirezi qualè il maschio e qualè la femmina? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103089)

Ippocalippo 23-10-2007 23:14

Allora, quello a destra nell'ultima foto e' il maschio e quello alla sinistra e' la femmina anche se non ne sono sicuro al 100%,mi sembra un'altro maschio...

GioLeo 23-10-2007 23:18

mi fai vedere i dettagli magari copiando la foto e cerchiandoli con la matita del paint? per favore..... non riesco a farmi convinto!!!
cmq il comportamento è ben cambiato... quello ke tu dici maskio a me sembrava la femmina di fatti sta sempre nascosto perkè quello ke tu dici sembrare femmina si è impossessato dell acquario e appena il "maskio" prova ad uscire la femmina lo aggredisce con brusche musate faccia contro faccia....

Angel88 24-10-2007 00:54

Io non vedo le foto, ma dove sono? -28d#

GioLeo 24-10-2007 11:24

nella seconda pagina

aplex 24-10-2007 12:57

GioLeo, scusa nn puoi tornare al negozio riportare entrambi i ramirezi e vedere negli altri che ci sono i tipici aspetti che li differenziano per quanto riguarda il sesso...ci vai e incominci a vedere, la pancia, la pinna dorsale...io avevo anche letto che i maschi hanno in genere la testa + appuntita e le femmine + arrotondata...nei miei ram si capisce perfettamente il sesso, pinna dorsale allungata nel maschio, addome roseo nella femmina, e si vedono benissimo i brillantini in tutto il corpo, caratteristica che hanno solo le femmine...facci sapere a presto

GioLeo 24-10-2007 13:17

voi avevate detto ke erano di sicuro 2 maschi quindi ho pensato ke se sono sicuro di avere un maschio prendo una femmina... io ci sono andato e li ho controllati tutti, c'è ne aveva un sacco, ma nessuno e dico nessuno aveva il pancino rosato..gli ho kiesto e mi ha detto ke sono ancora troppo piccoli per il pancino e quindi sessualmente ancora non formati (sono a stento 3 cm forse meno) allora mi sono fatto dare quello che secondo il negoziante era una femmina, per colore e per le pinne.... ma vi ripeto tutti i dettagli che mi date non si vedevano perkè erano troppo piccoli.
Cmq ormai me ne sono già fatto cambiare 1 non ci torno +.....quello che sono rimangono appena crescono un pò dovrebbe essere + chiaro e farò pace o doppia....! #36#

TuKo 24-10-2007 13:56

Credo che in tutto questo totosesso,quella che l'ha detta giusta è il negoziante.Esemplari ancora piccoli per essere sessuati con certezza.

GioLeo 24-10-2007 14:39

allora li tengo....ma sapreste dirmi in quanto tempo diventano "maturi" e cominciano a manifestare quei bei colori.....quell azzurro e d'orato del maschio e quel rosato della femmina?
come vedete dalla foto sono quasi unica tinta con macchie nere pinne arancioni e i puntini fluorescenti..... ma quasi tutti gialli!

maxstan 25-10-2007 18:37

Sono 2 Maschietti

GioLeo 25-10-2007 22:17

anke questi...... -04 -04 -04 mi ero fatto dare secondo lui una femmina certa! cmq mi ha detto ke sono ancora piccoli quindi aspetterò un pò... mi sai dire in quanto tempo si formano e si riconoscono per bene che sono 2 maschi? ovvero qnd gli spuntano le pinne appuntite.... il secondo raggio molto + allungato, quel colorito azzurro...ecc


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13065 seconds with 14 queries