AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ciclidi Malawi 180lt! *Consigli e Allestimento* (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315616)

andry91 04-08-2011 12:20

Pseudo che mi consigli il forex o di provare con il "fai da te"??

pseudo80 04-08-2011 12:37

Con 40cm di profondità assolutamente il forex IMHO :-)) ...rubi litri preziosi ad una vasca che di per se è già al "minimo sindacale" x un Malawi ;-) .

andry91 04-08-2011 12:40

Ok!! e dove lo posso comprare questo Forex IMHO??

toccio 04-08-2011 12:49

Quote:

Originariamente inviata da andry91 (Messaggio 1061052803)
Ok!! e dove lo posso comprare questo Forex IMHO??

IMHO vuol dire "In My Humble Opinion" ovvero "secondo me" , non è la marca del forex :-)
Comunque lo trovi nei brico center

andry91 04-08-2011 13:25

ahahahhhahahaha okok!!:-D:-D:-D:-D
Ok grazie toccio!! comunque stavo valutando anche l'idea di Sertor per il fai da te, anche in questo modo non dovrei perdere litri, lo spessore finale va dai 5 ai 7 cm...
Scusate ragazzi ma sono un po indeciso nella scelta, lo so che mi avete consigliato il forex ma vorrei fare qualcosa di più bello e originale (senza pero "rubare" troppi litri)...Che dite??

Sertor 04-08-2011 13:41

Il mio fai da te è spesso solo da 2 a 3 o 4 cm al massimo;-) La relativa difficoltà è stata dosare bene poliuretano e sabbia. Se c'è troppa sabbia viene fragile, ma basta sbriciolare tutto (a me è capitato) e rifare il lavoro. Da non provarci in salotto!:-D Se si spezza per il poco spessore no c'è problema, incolli i pezzi uno vicino all'altro e stop. Per evitare che attraverso eventuali buchi si veda dietro ho comunque messo un foglio di plastica adesiva all'esterno.

rob.ge24 04-08-2011 13:42

puoi fare uno sfondo 3d con il polistirolo non superando i 6 cm di profondità...

non è difficile farlo se vuoi ti posso dare una mano e ti spiego i passaggi cosi almeno eviti di fare i miei errori :)

ma se vuoi un consiglio personale la vasca è più bella senza sfondi (ovviamente secondo il mio gusto personale)

andry91 04-08-2011 13:42

ok, andata!! :-)
e poi tentar non nuoce...;-)

andry91 04-08-2011 13:54

Ragazzi invece per quanto riguarda i sassi e le rocce come bisogna metterli nell'acquario?
Ho letto che sotto, appogiato al vetro, ci va un foglio di polistirolo, quanto deve essere alto?
Che tipo di sabbia conviene acquistare?
Grazieeeeeeee:-))

Metalstorm 04-08-2011 14:10

Quote:

puoi fare uno sfondo 3d con il polistirolo non superando i 6 cm di profondità..
troppo spesso per quella vasca..devi stare al massimo sui 2cm (che poi è lo spessore degli sfondi juwel)
Quote:

Ho letto che sotto, appogiato al vetro, ci va un foglio di polistirolo, quanto deve essere alto?
meglio il polistirene (quello giallo e che"non fa i pallini"), altrimenti quando i pesci ci arrivano te lo sbriciolano.
Comunque, visti i litri e la popolazione che inserirai (aulo+caeruleus), può bastare un tappetino di neoprene (quelli per fare gli addominali) o un foglio di polionda (lo trovi nei Brico, leroy merlin e simili)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16901 seconds with 14 queries