AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   acquarietto 11 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140624)

emilvivi 04-10-2008 12:51

strano che faccia rumori...
il filtro è sottosabbia (che credo sia sinonimo di percolazione... confermate please...) e quindi la pompa pesca praticamente sempre acqua!
magari è solo un pò sporco.

schizzo 04-10-2008 13:45

è una questione di vibrazioni, a volte mi basta toccare la pompetta e smette però col livello d'acqua leggermente più basso peggiora #07

paolopaolo 04-10-2008 15:54

io ho lo stesso acquarietto, mi si è rotta la pompa, con una piccola modifica ho cambiato il portalampada e ho messo una lampadina da 11 watt della hasse.

quando mi si è rotta la pompa, ho tolto il filtro sottosabbia e ho fatto passare un tubicino attraverso la scatola della pompa.
così succhia meno aria e campa di più.
adesso è pieno d'acqua ha due piccole criptocorine un fondo della menga e niente pesci.....
credo che verso natale la riallestirò prendendo spunto dalla vasca dischizzo,


paolo

paolopaolo 04-10-2008 15:57

Quote:

Originariamente inviata da schizzo
è bellino, lo stesso acquarietto a me risultava così, ora però è cambiato

ciao, mi dici come posso allestire un bonsai come il tuo???

schizzo 04-10-2008 15:58

:-)) aspettiamo le foto ;-)

emilvivi 04-10-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviata da paolopaolo
io ho lo stesso acquarietto, mi si è rotta la pompa, con una piccola modifica ho cambiato il portalampada e ho messo una lampadina da 11 watt della hasse.

quando mi si è rotta la pompa, ho tolto il filtro sottosabbia e ho fatto passare un tubicino attraverso la scatola della pompa.
così succhia meno aria e campa di più.
adesso è pieno d'acqua ha due piccole criptocorine un fondo della menga e niente pesci.....
credo che verso natale la riallestirò prendendo spunto dalla vasca dischizzo,


paolo

a proposito di luce... si possono montare (senza fare modifiche) su quetsa vaschetta lampade RE da 11W piuttosto che quelle da 9W, come da originale?

fabiosk 04-10-2008 19:46

L'importante che superi almeno il livello di plastica alla base del filtrino interno. Cmq io ho avuto piu' problemi che altro, soprattutto dopo qualche mese.

paolopaolo 05-10-2008 17:33

Quote:

Originariamente inviata da emilvivi
Quote:

Originariamente inviata da paolopaolo
io ho lo stesso acquarietto, mi si è rotta la pompa, con una piccola modifica ho cambiato il portalampada e ho messo una lampadina da 11 watt della hasse.

quando mi si è rotta la pompa, ho tolto il filtro sottosabbia e ho fatto passare un tubicino attraverso la scatola della pompa.
così succhia meno aria e campa di più.
adesso è pieno d'acqua ha due piccole criptocorine un fondo della menga e niente pesci.....
credo che verso natale la riallestirò prendendo spunto dalla vasca dischizzo,


paolo

a proposito di luce... si possono montare (senza fare modifiche) su quetsa vaschetta lampade RE da 11W piuttosto che quelle da 9W, come da originale?

no, perchè il porta lampada è attacco piccolo e le 11 watt per acquari attacccop piccolo non le fanno

comunque cambiare il portlampada è una cosa da niente

emilvivi 07-10-2008 19:18

paolopaolo,
è vero che l'attacco è piccolo, ma io da 11W ce l'ho...
solo che non so se il portalampada supporta i Watt.

emilvivi 07-10-2008 19:18

paolopaolo,
è vero che l'attacco è piccolo, ma io da 11W ce l'ho...
solo che non so se il portalampada supporta i Watt.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12995 seconds with 14 queries