AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   petitelle..help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334485)

eltiburon 26-11-2011 03:02

Premetto che non ho seguito il post dal principio, ma per una micosi, non sarebbe indicato il Dessamor, che tra l'altro è in vendita libera nei negozi? o l'avevi già provato?

crilù 26-11-2011 11:45

Ora è una sospetta micosi, all'inizio non si capiva costa potesse avere questo pesce.
Giusto, prova prima col DessaMor, quello lo devi trovare nei negozi, si può vendere.

doctorem955 26-11-2011 20:57

ciao a tutti
ho isolato 3 petitelle che sembrano le più colpite (2 di sicuro, stessi sintomi dell'altra, 1 è piccola, stenta la crescita, ed è più magra delle altre)

vaschetta di isolamento: 6 litri netti, T a 24 gradi, ho messo un cucchiaio di sale

ho il Generaltonic come anti micotico (scadenza ottobre 2011 ma credo possa cmq andar bene, no? )
lo metto nella vaschetta di isolamento?

PS ma una macchia di colore verde, sulla fronte, è una cosa normale per le petitelle?

crilù 26-11-2011 21:43

Hai le petitelle più strane che conosca #19 pure la macchia verde? #23
Il GT è un antibatterico non un antimicotico ma a questo punto mettilo pure insieme ad un cucchiaino di sale per i tuoi 6 lt.

p.s. sicuro che sia una macchia?

doctorem955 27-11-2011 12:57

sul retrro del Gt è segnato anche come anti micosi, quali muffe, etc
vabbè..ho anche il contraickt ma credo sia uguale al Faunamor, quindi non pertinente

ho messo qualche ml di GT nella vaschetta di isolamento (diceva 5 ml per 20 litri..io ne messi circa 2 ml)

SI,SI, sono proprio macchie, giusto in mezzo alla fronte!
stasera provo a fare qualche foto

non so, credevo fosse una cosa non troppo grave, visto che circa 1 petitella su 2 ce l'ha

crilù 27-11-2011 16:15

Ma non hanno la testa rossa?

doctorem955 27-11-2011 22:04

si, certo, hanno la testa rossa, ma al centro della fronte, sopra la testa, hanno una parte leggermente di colore verde
potrebbe sembrare che il grigio del corpo, in quel punto, copre il rosso della testa, ed il colore che vien fuori è un verdino, tra il grigio e il verde

Ho provato a fare le foto, ma con una digitale (anche se 12 mega pixel) non riesco a prenderli fermi, e son venute tutte mosse

Non mi sono mai posto il problema, perchè sembra una sfumatura del grigio del corpo..quindi potrebbe non essere nulla di che

Aggiornamento petitelle in isolamento: sono da circa 12 ore isolate, con GT
T sempre a 23 - 24 gradi

non ho messo nè aeratore, e la vaschetta non ha filtro ne luce

li lascio cosi, senza far nulla (nemmeno alimentarli) per 5 gg?
e poi vedo come stanno?

oppure devo far qualcosa?

davvero grazie per i consigli

crilù 27-11-2011 23:54

Almeno l'aeratore mettilo altrimenti asfissiano.

eltiburon 28-11-2011 01:21

Per le micosi meglio Dessamor (si trova in negozio), Fungistop o Mycowert/Mycopur. Il General mi sa che fa ben poco...

doctorem955 28-11-2011 13:01

si, solo che per non lasciarle isolate, senza il giusto medicinale, nel frattempo questo va bene?

in passato ho curato dei platy con il GT, e si sono ripresi (pensare che uno aveva dei puntini, forse Ichtio, e pur avendo usato il GT che non è adatto per l'ichtio, gli sono passati! )

stasera allora metto l'aeratore, e continuo il trattamento finchè prendo il Dessamor o uno degli altri prodotti che mi avete suggerito

IMPORT: nella vasca principale, per il momento, non faccio ancora nulla vero!?!?!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14019 seconds with 14 queries