AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Riproduzione Bumble Bee (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=937)

PinnaGialla 27-03-2005 03:03

Quote:

Originariamente inviata da rox
a me è successo ke le ho riprodotte senza volerlo..ho aperto un topic a riguardo in questa sez..il mio segreto? si kiama CULO :-D :-D ;-)

Vado a leggerlo subito :-)

rox 27-03-2005 12:42

cmq vi dico..avevo preso 4 neocaridine..due rosse e due "normali"..x tenere sotto controllo le alghe nel 20 lt..dove all'epoca avevo spostato una coppia di ramirezi x un trattamento nella vasca grande.
Ci sono rimasti un mesetto i ram e poi li ho tolti..e sono rimaste per un paio di mesi, anke meno, da sole...
Giovedì ci ho messo il masko di betta...e ieri anke una femmina...mentre spostavo un pò di arredamento ho notato ke qualcosa sul fondo si muoveva e..sorpresa!!!
3 microcaridine..così piccine :-)
ricordo ke una femmina quando la comprai aveva già le uova xò..
secondo me cmq con una vasketta dedicata si va sul tranquillo!
Ah dimenticavo..il filtro è a 3 scomparti..spugna, lana e cannolikki..filtro su torba e la T era sui 25°C :-))

cri 27-03-2005 13:22

io toglierei i betta a questo punto!!! e lascerei una vasca dedicata alle neocaridine, che ti hanno dimostrato che in quell'ambiente si riproducono anche!!!

non spezzare l'equilibrio!!!!

rox 27-03-2005 13:51

il fatto è ke devo riprodurre i betta..e nn posso nanke spostarle xkè nel 120lt ho i botia..a stò punto forse me le riporto a bologna dove ho 3 japonica.. -28d#

crypto 27-03-2005 15:49

ho letto che all'inizio servono le alghe unicellulari......

ma se si riproducono senza, bastano quindi gli infusori che si trovano sparsi per l'acquario.....

chi ha provato con la spirulina?

cri 27-03-2005 16:40

Quote:

Originariamente inviata da crypto
ho letto che all'inizio servono le alghe unicellulari......

ma se si riproducono senza, bastano quindi gli infusori che si trovano sparsi per l'acquario.....

chi ha provato con la spirulina?

a quanto pare le alghe unicellulari sono indispensabili sono per le japonike, non per le bumple bee! :-)

cri 27-03-2005 16:41

Quote:

Originariamente inviata da rox
il fatto è ke devo riprodurre i betta..e nn posso nanke spostarle xkè nel 120lt ho i botia..a stò punto forse me le riporto a bologna dove ho 3 japonica.. -28d#

Guarda, tu non ti rendi conto del culo che hai avuto a riuscire a creare un ambiente adatto per la ripro delle bumble bee, che tra l'altro sono costosissime. Fanculo ai betta!!! Per tentare la ripro dei betta, che è qualcosa di routinario, mandi all'aria un possibile vivaio di bumple bee?! -04 -28d#

elchar82 27-03-2005 23:46

Quote:

a quanto pare le alghe unicellulari sono indispensabili sono per le japonike, non per le bumple bee!
Quoto...almeno così mi sembra di aver capito, da quello letto in giro per i topic...

Ragazzi ma la vaschetta di quanti litri dev'essere?! E poichè è senza filtro, ogni quanto cambiare l'acqua?! e alla temperatura ambiente va bene (penso dai 20 ai 23°, -28d# )?! E l'acqua, la prendo d'osmosi, dell'acquario, del rubinetto o che altro?!

Rispondetemi, così cerco di compiere qualke miracolo...

PinnaGialla 28-03-2005 00:48

Un momento Rox dice di avere il filtro (forse la pompa è al minimo) e le larve da quanto sembra non vengono risucchiate #24

rox 28-03-2005 02:07

è una vasketta molto particolare..costruita una ventina di anni fa da mio zio..davanti all'entrata del filtro c'è una retina..ke permetterebbe cmq il passaggio delle larve..ma la pompa è davvero piccola..le + piccole ke trovi in commercio..quindi nn credo aspiri così forte..cmq ve l'ho detto..ne ho viste 4 al max quindi nn credo siano sopravvissute in tante..cmq nel mio caso è bastata una vasca abb matura.. -28d#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19843 seconds with 14 queries