AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   [COMPATIBILITA'] pesci vs. Crostacei II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166975)

rochecaf 17-06-2009 22:47

la vasca e' la prima nel profilo, solo che ho un po' potato...
e tolto molta della rotala
sono rimaste due anubias l'egeria densa la vallisneria l'echinodorus e il micranthemum
ciao

Achille L. 18-06-2009 11:57

Posso convivere in un 180 L ben piantumato Red Cherry vs Barbus tetrazona??

corradodiroma 19-06-2009 19:43

no


ciao

Achille L. 20-06-2009 15:51

e come mai?
in genere mi piacciono le risposte giustificate.. grazie.

corradodiroma 20-06-2009 16:50

dipende dal loro carattere, i tetrazona sono campanilisti, opportunisti, livello trofico basso, vita sociale da branco, sono cacciatori, gli piace molto il cibo vivo, specialmente i crostacei, se possono dar fastiodio a pesci più pacifici di loro lo fanno (magari è il loro modo di giocare) fatto sta che le red cherry sempre se sopravvivono ai loro infidi attacchi o schermaglie, le vedi poco o quasi per niente e solo gli esemplari più grandi


ciao

Achille L. 24-06-2009 20:42

ho capito! grazie gentilissmo! :-))

Tormento79 06-07-2009 02:35

ciao a tutti
volevo introdurre in una vasca con guppy cory e ancistrus delle red carry

avrei problemi?

TuKo 06-07-2009 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Tormento79
ciao a tutti
volevo introdurre in una vasca con guppy cory e ancistrus delle red carry

avrei problemi?

Guarda se non erro questo tipo di abbinamento è stato discusso nelle pagine precedenti di questo topic, prova a fare una controllo :-) :-)

Tormento79 06-07-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Quote:

Originariamente inviata da Tormento79
ciao a tutti
volevo introdurre in una vasca con guppy cory e ancistrus delle red carry

avrei problemi?

Guarda se non erro questo tipo di abbinamento è stato discusso nelle pagine precedenti di questo topic, prova a fare una controllo :-) :-)

riguardo le discussioni precedenti
scusate

nuanda17 14-07-2009 11:23

premetto che da quanto ho letto Tento di farmi linciare!
Premetto di essere un neofita
detto ciò
ma in natura red cherry o altri gamberi credo dividano il loro habitat con altri pesci, o no?
in più so per certo che qualsiasi tipo di pesce non ama cacciare "cibo" che non entri al primo boccone nella propria bocca!
se allestire un acquario solo per crostacei significa solo massimizzare le nascite portate a termine avete tutti ragione (è un pò come mettere i guppy nelle sale parto), ma c'è anche qualcosa chiamata selezione naturale sopravvivono le più forti e le più furbe! negli specchi d'acqua (almeno campani) vi sono insieme persici sole, gambusie e quei gamberetti trasparenti e nessuno di loro sembra si stia estinguendo, anzi!



#24 ora mi vedo un pò confuso, ma non è che vada contro natura chi isola le cherry?


(cercate di non essere troppo cattivi) :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08440 seconds with 14 queries