AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147307)

emio 12-11-2008 15:51

...risposta sibillina.... #24 #24 #24
...che si presta a molteplici interpretazioni...
...ma non voglio elucubrare troppo e quindi ti rispondo facendo finta di aver capito la cosa piu' semplice..... ;-) ;-) ;-)

...la diatriba tra mono e pluripompa è una vecchia storia e ne abbiamo scritto, ed anche parlato, piu' e piu' volte fino alla noia...
..che i monopompa abbiano dei limiti quantomeno di versatilita' rispetto ai pluri è cosa nota ormai a tutti...
...e non è certo una mia invenzione...
...se vuoi (e se la cosa ti tranquillizza) possiamo chiamarle caratteristiche...
....ma solo ed esclusivamente per non dare una connotazione necessariamente negativa...
...è chiaro comunque che anche un mono puo' funzionare alla grande....
...come alcuni, di nostra conoscenza, effettivamente fanno....

emio 12-11-2008 15:51

...risposta sibillina.... #24 #24 #24
...che si presta a molteplici interpretazioni...
...ma non voglio elucubrare troppo e quindi ti rispondo facendo finta di aver capito la cosa piu' semplice..... ;-) ;-) ;-)

...la diatriba tra mono e pluripompa è una vecchia storia e ne abbiamo scritto, ed anche parlato, piu' e piu' volte fino alla noia...
..che i monopompa abbiano dei limiti quantomeno di versatilita' rispetto ai pluri è cosa nota ormai a tutti...
...e non è certo una mia invenzione...
...se vuoi (e se la cosa ti tranquillizza) possiamo chiamarle caratteristiche...
....ma solo ed esclusivamente per non dare una connotazione necessariamente negativa...
...è chiaro comunque che anche un mono puo' funzionare alla grande....
...come alcuni, di nostra conoscenza, effettivamente fanno....

fra84.roma 12-11-2008 15:55

a me sembra che stiamo davvero esagerando :-D
addirittura mettere l'hs150 su 150l (lordi per giunta...)mi sembra davvero eccessivo.....
sono d'accordo sul fatto che uno skimmer sia meglio sovradimensionato, ma non credo che tutti i problemi si risolvano mettendo skimmer 20 volte piu performanti del necesario... -05 !!
per quanto riguarda mono e doppia pompa...non posso dire piu di tanto perchè non ho esperienza con i doppia pompa....
ma se il mio mono funziona alla grande per di più senza bisogno di mille regolazioni ogni volta.....perchè dovrei cambiarlo...?

ik2vov, il bm100 mi costa quasi quanto un hs110....
pensavo di cercare un hs110 usato ...che ne dici?

fra84.roma 12-11-2008 15:55

a me sembra che stiamo davvero esagerando :-D
addirittura mettere l'hs150 su 150l (lordi per giunta...)mi sembra davvero eccessivo.....
sono d'accordo sul fatto che uno skimmer sia meglio sovradimensionato, ma non credo che tutti i problemi si risolvano mettendo skimmer 20 volte piu performanti del necesario... -05 !!
per quanto riguarda mono e doppia pompa...non posso dire piu di tanto perchè non ho esperienza con i doppia pompa....
ma se il mio mono funziona alla grande per di più senza bisogno di mille regolazioni ogni volta.....perchè dovrei cambiarlo...?

ik2vov, il bm100 mi costa quasi quanto un hs110....
pensavo di cercare un hs110 usato ...che ne dici?

ik2vov 12-11-2008 17:44

fra84.roma, a prescindere dal costo simile del 110H&S e del BM100 io prenderei il secondo perche' e' differente, lavora bene e potrebbe persino essere grande per la tua vasca.... il 110H&S invece sarebbe giusto.

Ciao

ik2vov 12-11-2008 17:44

fra84.roma, a prescindere dal costo simile del 110H&S e del BM100 io prenderei il secondo perche' e' differente, lavora bene e potrebbe persino essere grande per la tua vasca.... il 110H&S invece sarebbe giusto.

Ciao

fra84.roma 13-11-2008 09:53

ti ringrazio ....valuterò bene la possibilità di prendere un bm100....
:-))

fra84.roma 13-11-2008 09:53

ti ringrazio ....valuterò bene la possibilità di prendere un bm100....
:-))

emio 13-11-2008 10:13

...su questo concordo con Gil...
..tra i due meglio sicuramente il cinese....

emio 13-11-2008 10:13

...su questo concordo con Gil...
..tra i due meglio sicuramente il cinese....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12035 seconds with 14 queries