AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   pesce rosso rovescio più squame sollevate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518492)

michele 23-02-2017 08:45

Non necessariamente dipende dai casi.

nemo.farfalla 25-02-2017 10:39

Boh.. Non capisco..
Normalmente stano bene.. Nuotano dritti e a tutti i livelli.. Ma dopo che hanno mangiato passano la digestione a pelo d'acqua completamente rovesci.. E questo indipendentemente dal tipo di cibo..
Quello che ho già trattato in vasca separata un po' meno dell'altro.. Mentre i tre più grandi stanno bene..

michele 25-02-2017 11:05

Dopo mangiato consumano più ossigeno se non ne hai tanto in vasca è possibile che vadano a galla.

nemo.farfalla 27-02-2017 08:13

A galla rovesci?

E come faccio a sapere se ne ho tanto o poco?

michele 27-02-2017 16:32

Non avevo letto che stavano al rovescio... in quel caso dipende dall'alimentazione, usi granulato specifico per pesci rossi? Riesci a fare foto?

Cla90 27-02-2017 22:14

Ciao. Se hai piante e non è sovrappopolata sicuramente non ci sono problemi di ossigeno...a meno che la vasca non sia eccessivamente popolata e senza piante allora lì sì che verrebbe a mancare ossigeno... Io credo sia la vescica che si infiamma dopo i pasti. Io proverei con 1 o 2 giorni di digiuno poi per molti giorni alimentazione solo vegetale a base di piselli sbollentati solo la polpa. Vedi se noti miglioramenti facendo così. Lascia perdere per ora tutto il cibo secco finché non rientra il problema e poi li riabitui poco alla volta a piccole dosi di mangime secco osservando le loro reazioni...Fossi in te aumenterei le dosi di verdure nella loro dieta in modo da somministrarle con più frequenza per liberare meglio il loro intestino... Se i tuoi carassi hanno forme particolari, di varietà pregiate aimé ne risentono ancora di più di infiammazioni della vescica proprio a causa della compressione degli organi interni data la loro forma. Senti altri consigli anche.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

michele 28-02-2017 01:54

Ho avuto un oranda che ogni volta che mangiava indipendentemente dal tipo di cibo si ribaltava a galla e poi dopo un po' si riprendeva, purtroppo come ha scritto Cla alcuni di questi pesci sono soggetti a questo problema.

nemo.farfalla 28-02-2017 08:37

La foto è a pagina due.. Unica differenza é che nel frattempo l'egeria é cresciuta e la vallisneria ha fatto altre piantine.. Quindi direi che non è una questione di ossigeno :p
Posso anche private ad accendere l'ossigenatore, anche se non mi ricordo l'impatto sulle piante..

Stamattina sono ancora rovesci da ieri sera..
Alimentazione di questo periodo (nel senso che tendo a cambiare le marche se ne trovo di buone):
- scaglie per pesci rossi askoll
- goldpearls jbl (granuli)
- scaglie spirulina jbl
- gala sempre jbl che però sto evitando
- chironomus surgelati

Da un mesetto ogni tanto sto dando anche le vitamine che tanto male non fanno..

Verdure ne mangiano già: Piselli, spinaci, aglio, zucchine
Ho già provato anche i giorni di digiuno e poi piselli ma non è servito a niente, anzi.. Tanto che ho ridotto i piselli perché paradossalmente mi pare che stiano pure peggio..
Mi resta eventualmente da provare a dargli quelli in barattolo anziché quelli surgelati e bolliti perché quelli in barattolo sono più morbidi.. Ma non saprei..

Mi lascia perplessa che questa cosa capiti solo ai due piccoli..

penelope64 28-02-2017 09:15

beh una prova falla con i cibi liofilizzati...tanto c'è anche il vegetale. le scaglie toglile ...

Cla90 28-02-2017 10:14

Io maledico sempre tutti sti mangimi galleggianti che danno solo problemi ai carassi ornamentali cioè neppure lasciandoli a bagno per farli affondare ed espandere,farli a poltiglia o schiacciarli per togliere aria o levare aria con siringa ecc. Serve a qualcosa. (Perché provato in prima persona). Presto o tardi zac che la vescica chiede il conto. Non capisco perché le aziende non aumentino la produzione di quelli affondanti che sono i migliori. Ovunque vai anche su internet leggi sempre galleggiante, galleggiante... Ne ho trovati solo 2 tipi affondanti su 20 mangimi per carassi per dire. Mi fa tanto rabbia se ci penso scusate lo sfogo.
La tua dieta è più che ok vedo e ho visto le foto sono molto belli i tuoi carassi. Ok le vitamine visto il periodo che stanno passando li aiuta a rinforzarsi un po'. Passa ai mangimi affondanti che è molto meglio e ottimo i chironomus prova anche le dafnie che fanno molto bene. Spero che riuscirai a venirne a capo... Ho letto che a volte potrebbe esser necessario un antibiotico tipo bactrim in casi particolari in cui la infiammazione alla vescica può essere data da un batterio anziché dalla alimentazione... Ma questa è l' ultima cosa da tentare quando tutto a fallito, prima si prova con metodi meno invasivi. Senti altri consigli. Ma hanno ancora l'istinto di mangiare? Quando ti vedono cercano di riprendere assetto e mostrano un minimo di vitalità?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11859 seconds with 14 queries