AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario marino, introduzione coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496786)

adrianello 28-09-2015 22:52

se vuoi solo i molli puoi prendere la 6x24 che ti da 144watt e sei con la regola di 1 watt per litro o poco più,sempre se la tua vasca è 130 litri??!!

domburo 28-09-2015 22:53

Si ci tieni di tutto e vivi felice

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

adrianello 28-09-2015 22:54

la tua plafo per la tua vasca è perfetta domburo

domburo 28-09-2015 22:57

Sì altrimenti poi esce hai lati la 12 e' troppo

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

maxvel 28-09-2015 23:15

Io ho una goniopora. Una anemone quadri color ed una zohantus.
Son tutti molli.
Ma per i molli può bastare meno luce?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

domburo 28-09-2015 23:17

Si

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

maxvel 28-09-2015 23:52

Del tipo.. Meno luce quanto? La regola dei 1W/l è troppo per solo coralli molli?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Non mi sono impressionato per i 60 euro. Mi sono impressionato che in 2 mesi se ne son andati circa 700 euro per non concludere un cavolo.

Le condizioni son sicuramente meglio rispetto a prima. Adesso ho uno schiumatoio buono. Una pompa di scorta a spazzole della he.... (Non ricordo il nome) che solo per quella mi hanno rubato se ne son andati 185.
Mi hanno rifilato il sacco filtrante che non mi serve a niente.. Il test PO4 che non funziona.. Ecc...

L'acqua la faccio con l'osmotizzatore per uso domestico. Il sale utilizzo quello della tetra
Quote:

Originariamente inviata da adrianello (Messaggio 1062677614)
ciao,io ho da dirti un paio di cose,ho leto tutto il topic,allore se vuoi un consiglio su dove comprare,vai su acquariumline li trovi davvero tutto,secondo ascolta chi ti dice di mettere una bella t5,avrai risultati che nemmeno minimamente si possono avere con i led,i led sono bellissimi per i nostri occhi, ma per il vero bisogno delle creature che abbiamo nelle vasche non servono a un cazz......,poi ti volevo consigliare di farti la vasca più grande e di avviarla come dio comanda,senza continuare a spendere soldini nella tuo vasca attuale,le resine e tutti i marchingegni che usi,se il marino funziona bene non servono a nulla..... poi ho visto che ti sei scioccato quando hai visto che per i test ci vogliono 60euro,io ti posso assicurare che è pi corretto avere tutti i test,che avere qualche pesce in più in vasca,cioè non ti compri un pesce o un corallo,e ti compri gli strumenti per assicurare il benessere della tua vasca. per i valori,non sappiamo ne che acqua usi per i rabbocchi,ne sappiamo come fai l'acqua per i cambi,ma sappiamo che la luce che hai è troppo poca,e nel marino la luce è fondamentale,nn solo per i coralli ma per tutto il sistema. ora detto questo io il mio consiglio te lo dato,e ti volevo ricordare che purtroppo questo hobby se lo vuoi fare come dio comanda nn è economico. ciao


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

tene 29-09-2015 07:34

Che sappia io il demineralizzatore domestico non da acqua a tds 0 quindi non va bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Carmine85 29-09-2015 09:20

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062677698)
Che sappia io il demineralizzatore domestico non da acqua a tds 0 quindi non va bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sapevo anche io cosi, anche perché i depuratori domestici sono fatti in modo che le resine, tolgano sì carbonati ecc, ma sostituiscono anioni e cationi con sodio e cloro….

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

zatta3d 29-09-2015 12:15

Ciao,
mi introduco in quel poco che sono riuscito a capire di tutto questo mondo.
Sono un principiante e come te volevo mettere una plafoniera led su una vasca da 100*60*50; ho letto varie discussioni fra cui una riferita nello specifico alla plafoniera Razor (che era un po' la mia scelta)..... Beh, riassumendo ciò che ho letto nel forum; i risultati coi led ci sono su molli, lps, mentre su sps già è più critica. Ciò non vuol dire che non si possono allevare gli sps coi led, c'è chi riesce, ma non tutti. Consumi: per arrivare ad allevare sps, i consumi sono quasi vicini alle soluzioni T5.
Alchè ho cambiato drasticamente la mia idea e per ora partirò con una plafoniera T5 8*39watt, di cui monterò solo 6neon e vediamo come si evolve la vasca (che deve ancora essere montata), poi in futuro quando avrò più esperienza in merito opterò per una soluzione a led cercando di risparmiare qualche watt.
Come mi è stato detto e facendomi anche io quattro conti, non è che si risparmia poi molto coi led, inoltre sicuramente avrai molti consigli ed anche meno problemi con una plafo T5 e nel mio caso che sono ripeto un principiante serviranno costantemente.
Spero di esserti stati d'aiuto, non averne male perché dentro di me vorrei anche io la plafo a led, perché è figa....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11773 seconds with 14 queries