AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Avvio nanoreef LPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435297)

aleslai 27-11-2013 17:31

Ciao, per le pompe prova a vedere le Jebao io ho messo una WP25 in un acquario come il tuo (quello che ti deve arrivare) è elettronica la puoi regolare fà anche il movimento onda e Reef Crest. Io ho cambiato il suo trasformatore che è da 24v con uno variabile che va da 12v a 24v cosi posso gestire meglio la potenza perchè a 24v usciva l'acqua dalla vasca. peraltro la Jebao sta presentando le WP10 che sono più piccole e meno potenti per utilizzo in nanoreef. ;-)

ilGiula 07-12-2013 16:32

Quote:

Originariamente inviata da grispa72 (Messaggio 1062218564)
Grazie AmeGamber, bel lavoro la plafoniera. Ripasserò a chiedere dei consigli.

Ragazzi ho trovato nella sezione mercatino: vasca 42x42x45h, mobiletto in porsa, sump, tubi, raccordi e pompa di mandata in vasca a 100€. Dalle foto sembra in buono stato. Non c'ho pensato due volte e l'ho presa.

Così vado sui 70lt lordi per la vasca più, da quello che ho capito, 40lt per la sump. La vasca è a Roma e la porterò a Treviso a fine anno...quindi mi devo armare di pazienza...#19...

Intanto ordinerò il kit di Aquastyle e quello che mi manca: 2 pompe di movimento, riscaldatore, rifrattometro, sale, termometro, resine, kit per rabbocco automatico, filtro ad osmosi inversa e test. Mi sembra di non aver dimenticato nulla per la prima fase.

Per quanto riguarda le resine è inutile il filtro a zainetto visto che posso sfruttare la sump oppure è meglio prenderlo un filtro a zainetto e dedicarlo alle resine?

Potete indicarmi un sito per un rifrattometro ATC? Perché nella vasca meno tecnologia vedo e meglio è!

Il reintegro dell'acqua di osmosi può essere fatto direttamente nella sump?

Grazie.

Vedo che stai partendo con le idee ben chiare, complimenti!
Il rifrattometro lo trovi su qualsiasi sito (aquariumline, acquariomania, aquariumcoralreef per citarne alcuni).
L'osmosi, dato che c'è l'hai, va reintegrata in sump, dove potrai nascondere tutta la tecnica (schiumatoio, riscaldatore, rabbocco, reattore di calcio etc)

In bocca al lupo per tutto!

grispa72 07-12-2013 19:47

Grazie!

Essendo leggermente...pignolo prima di partire con qualcosa di impegnativo devo studiare e capire. Ho letto e riletto le guide, anche se ho già posseduto e condotto con successo acquari dolci e marini. Per la verità parlo di più di vent'anni fà, niente coralli e rocce vive, ma una certa sensibilità e passione rimangono nell'anima.

Poi si tratta di esseri viventi quelli che popoleranno la vasca e quindi deve essere tutto il più possibile fatto a regola d'arte. Insomma devono trovare un ambiente il più possibile vicino al loro naturale (luce, salinità, temperatura, movimento ecc.)

Giordano Lucchetti 08-12-2013 10:23

C'e' da dire che se vai avanti con questa mentalita'... Sei a posto! :-)

grispa72 13-12-2013 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1062242825)
C'e' da dire che se vai avanti con questa mentalita'... Sei a posto! :-)

Diciamo che affidandomi ai consigli di chi ne sa' più di me (cioè voi) dovrei andare abbastanza "liscio", anche se comunque dovrò farmi le mie esperienze. Ma questo è il bello delle passioni.

Grazie!

gius.fur 13-12-2013 19:07

il rifrattometro assieme ad altre cosuccie carine per acquari (tipo diavolerie elettroniche per misurazione temp ph etc etc ) le trovi anche su e-bay made in china (tanto anche quelle che vendono nei siti su citati in un precedente post sono made in china) e risparmi qualcosina...

grispa72 13-12-2013 19:17

Sto facendo una ricerca accurata, visto che partirò fra un mese. Grazie del consiglio! #70

grispa72 14-12-2013 19:24

Ho trovato questo sale a 16€ (4kg).

http://img.tapatalk.com/d/13/12/15/4uja3aha.jpg

Che ne pensate?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

devildark 16-12-2013 04:04

#70#70

grispa72 21-12-2013 22:30

Arrivato il pacco da Acquariomania.

Velocissimi! Ordinato giovedì, arrivato oggi.
Montato l'impianto ad osmosi inversa a 4 stadi di Aquili. Funziona tutto bene (se lo prendete, stringete bene tutti i raccordi prima di aprire l'acqua...). Circa 6 litri di acqua RO all'ora.

Purtroppo ho ordinato un riscaldatore Jeger da 200 Watt che è veramente lungo (non me l'aspettavo). Spero che entri nella sump, magari in orizzontale.

Arrivata pure la Caulerpa Racemosa. L'ho messa subito con le rocce vive nel secchio riscaldato. Sarà stata ad una temperatura di 10°C. Spero non abbia subito troppi danni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08385 seconds with 14 queries